Avvocato Roberta Camposeo a Seregno

Roberta Camposeo

Avvocato civilista a Seregno


Informazioni generali

L’avvocato Roberta Camposeo opera nell'ambito del diritto civile con particolare attenzione al diritto di famiglia, al diritto alla cittadinanza ius sanguinis nonchè alla tutela del consumatore in tutti gli ambiti e in particolar modo nell'ambito delle telecomunicazioni. Predilige la strategia stragiudiziale della mediazione o della negoziazione nella risoluzione dei conflitti. Offre assistenza giudiziale nei Tribunali e Corti di Appello di Monza, Milano e Roma.

Esperienza


Diritto civile

Mi occupo delle seguenti materie in ambito civile: Diritto di famiglia (separazioni, divorzi), Tutela del consumatore, Riconoscimento giudiziale Cittadinanza ius sanguinis, Assistenza nelle pratiche di permesso di soggiorno/visti, Assistenza difensiva presso Corecom e/o Arera, Contenzioso civile ordinario, Risarcimento danni, Contratti, Divisioni, Infortunistica stradale, Locazioni e affitti, Diritto del lavoro, Recupero e gestione del credito, Esecuzioni mobiliari ed immobiliari.


Diritto di famiglia

Lo Studio Legale offre assistenza giudiziale e stragiudiziale per l'instaurazione di separazioni e divorzi sia consensuali che contenziosi, modifiche delle condizioni raggiunte in sede di separazione o divorzio, affidamento dei figli nati fuori dal matrimonio, regolamentazione dei rapporti patrimoniali e genitoriali in ambito di convivenza, procedimenti a tutela di soggetti incapaci.


Immigrazione e cittadinanza

L'avv. Roberta Camposeo ha maturato significativa esperienza nell'assistenza giudiziale presso il Tribunale e la Corte d'Appello di Roma nelle controversie tra i discendenti ius sanguinis da avi cittadini italiani (oriundi di Brasile, Ecuador, Argentina ecc..) e il Ministero dell'Interno per il riconoscimento della cittadinanza ius sanguinis. Sino ad oggi è risultata vittoriosa in oltre 100 cause.


Altre categorie:

Tutela del consumatore, Contratti, Separazione, Recupero crediti, Pignoramento, Domiciliazioni, Tutela dei minori, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Incapacità giuridica, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Diritto del lavoro, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Unioni civili, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione Curatore speciale del Minore

Fondazione Forense di Monza - 10/2022

Apprendimento di tutte le conoscenze tecniche e giuridiche per assumere la funzione di Curatore speciale del minore nei procedimenti innanzi il Tribunale ordinario, Tribunale penale e Tribunale per i Minorenni.

Esperienza di lavoro

Collaboratore legale esterno - CORECOM LOMBARDIA

Dal 1/2021 al 12/2022

Responsabile del procedimento di definizione nelle controversie tra utenti ed operatori telefonici presso il Corecom Lombardia

Titolo professionale

Corso di specializzazione "Gestione dei conflitti - Come negoziare e mediare efficacemente"

FONDAZIONE FORENSE DI MONZA - 1/2022

Appresa competenza in ambito di comunicazione efficace utile per lo svolgimento di negoziazioni e mediazioni

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Roberta Camposeo
Via Carroccio 56
Seregno (MB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Camposeo:

Contatta l'Avv. Camposeo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy