Roberta Clerici

Avvocato Penalista e esperto in diritto di famiglia




Informazioni generali

Mi occupo da circa 20 anni di diritto penale e, nel settore civilistico, prevalentemente di diritto di famiglia. Ritengo sia necessario avere una preparazione ampia e variegata, in quanto, per esperienza, i casi trattati integrano contemporaneamente fattispecie di carattere penale e civile, la cui conoscenza porta ad una migliore soluzione delle vertenze.

Esperienza


Diritto di famiglia

L'esperienza nel settore è ampia, riguardando separazioni e divorzi consensuali e giudiziali, affidamento e mantenimento di minori naturali, nonché casi definiti in forza di negoziazione assistita in ambito familiare; alcune delle situazioni trattate hanno presentato particolare complessità per la rilevanza penale delle condotte tenute nel contesto familiare (per agiti aggressivi, molesti ecc), necessitando di essere seguite anche in ambito penale.


Separazione

Le separazioni trattate sono state molto varie per la specificità dei conflitti familiari; alcune sono confluite in una definizione consensuale, altre hanno avuto una evoluzione giudiziale. L'ascolto della persona coinvolta e la comprensione delle problematiche esposte sono il punto di forza per dare soluzioni adeguate nell'interesse del cliente.


Divorzio

Oltre alle separazioni, l'esperienza professionale ha riguardato i divorzi, anch'essi sia consensuali sia giudiziali, diversificati per la diversità delle situazioni e per la specificità delle richieste.


Altre categorie:

Diritto penale, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Roberta Clerici
P.za Risorgimento N. 7
Rovellasca (CO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Clerici:

Contatta l'Avv. Clerici per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy