Mi chiamo Roberta Del Giudice e svolgo la professione di avvocato da un decennio. Ho conseguito la laurea magistrale presso l'Università di Bari, conseguendo la massima votazione. Ho proseguito la mia formazione presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali,conseguendo il relativo titolo. Sin dall'inizio del mio percorso formativo ho avuto una particolare predilezione per il diritto penale, la mia più grande passione. Prediligo il cd "penale criminale", con particolare attenzione alle materie, ostiche, della esecuzione della pena e della sorveglianza.
Ho seguito tantissimi procedimenti e processi penali; lo studio e la ricerca del "cavillo" sono alla base del mio operato.
Oltre a far parte di uno sportello di ascolto istituito per le vittime di reato, ho maturato molta esperienza nel settore, fornendo la mia assistenza anche ad indagati/imputati.
Ho partecipato a numerosissimi processi con imputati per delitti contro il patrimonio: dal semplice furto al furto con strappo, passando per la rapina sino a giungere al riciclaggio ed alla ricettazione, ottenendo buoni risultati sin dai riesami proposti dinanzi al competente Tribunale della Libertà.
Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Violenza.
Roberta Del Giudice
Via Metastasio 3
Corato (BA)