Avvocato Roberta Giulia Iemoli a Milano

Roberta Giulia Iemoli

Avvocato civilista a Milano


Informazioni generali

Mi sono laureata nel 2010 presso l'Università degli Studi di Milano e, da oltre dieci anni, presto assistenza stragiudiziale e giudiziale sia in lingua italiana, sia in lingua inglese nel campo del diritto civile, con focus prevalente nel diritto societario e commerciale (contenzioso commerciale e arbitrati; procedure concorsuali e ristrutturazione del debito; contrattualistica commerciale e societaria).

Esperienza


Diritto civile

• Contenzioso commerciale e arbitrati; • Procedure concorsuali e ristrutturazione del debito; • Contrattualistica commerciale e societaria; • Contenzioso civilistico; • Redazione di atti processuali e partecipazione alle udienze (Giudice di Pace, il Tribunale e la Corte d’Appello); • Redazione di pareri, ricerche giurisprudenziali e dottrinali.


Diritto commerciale e societario

• Contenzioso commerciale e arbitrati; • Procedure concorsuali e ristrutturazione del debito; • Contrattualistica commerciale e societaria; • Contenzioso civilistico. Presto assistenza a favore di società italiane e straniere nelle liti societarie, nelle ristrutturazioni aziendali e nel contezioso commerciale, nazionale ed internazionale, rappresentandoli in sede giudiziale e arbitrale innanzi a Camere Arbitrali nazionali ed internazionali.


Mediazione

Assisto personalmente i clienti (sia società, sia persone fisiche) nelle procedure di mediazione obbligatoria prodromiche all'instaurazione di un giudizio.


Altre categorie:

Negoziazione assistita, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Sovraindebitamento, Risarcimento danni, Arbitrato, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

Le principali modifiche apportate dalla Riforma Cartabia al codice di procedura civile e alle c.d. ADR.

Altalex

Le modifiche apportate alle c.d. ADR (mediazione e negoziazione assistita) e aspetti della riforma che hanno investito il processo civile.

Pubblicazione legale

I titoli di debito nelle società a responsabilità limitata

Altalex

Normativa di riferimento, natura degli stessi, differenza con le obbligazioni, modalità di emissione e di rimborso, pubblicità delle delibere e modifica condizioni del prestito

Pubblicazione legale

Impignorabilità reddito di cittadinanza

Il Tribunale di Milano, con provvedimento del 16/12/2021 ha stabilito la non pignorabilità del reddito di cittadinanza (“RdC”) attesa la funzione assistenziale dello stesso.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Ferrari Pedeferri Boni
Via Fatebenefratelli N. 22
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Iemoli:

Contatta l'Avv. Iemoli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy