Avvocato Roberta Longhi a Colognola ai Colli

Roberta Longhi

Avvocato Cassazionista


Informazioni generali

Come avvocato con vent’anni di esperienza, fornisco consulenza in italiano e tedesco - in quanto bilingue - e collaboro con colleghi dello studio per fornire assistenza anche in inglese, francese e spagnolo. Ho consolidato competenze rilevanti nel campo del diritto civile, offrendo assistenza sia a privati che ad aziende in una vasta gamma di questioni giuridiche, sia stragiudiziali che giudiziali. La mia attività come legale si concentra principalmente sulla contrattualistica, l'inadempimento contrattuale e le questioni di risarcimento del danno, sia di natura contrattuale che extracontrattuale.

Esperienza


Diritto civile

Ho iniziato la mia attività professionale seguendo vertenze nell'ambito del diritto civile.


Eredità e successioni

Seguo controversie ereditarie da diversi anni. Fornisco consulenza a clienti in ambito successorio, affianco nelle scelte e nelle ricerche dei beni immobili, con l'ausilio, ove necessario, anche di altri professionisti


Diritto internazionale ed europeo

Da vent'anni mi occupo di tematiche di diritto europeo ed internazionali, con particolare attenzione al mercato italo-tedesco. Ad esempio, grazie alle esportazioni all'estero e all'acuqisto dall'estero ho seguito trattative e vertenze commerciali tra operatori di diversi paesi europei. Per quanto riguarda ii privati mi sono occupata, per esempio, sia di prestare consulenza e assistenza a clienti stranieri per immobili ereditati presenti in Italia sia di ricostruire la massa ereditaria del de cuius in Italia o in determinati stati europei.


Altre categorie:

Risarcimento danni, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Adozione, Diritto commerciale e societario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Contratti, Diritto penale, Diritto immobiliare, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Mediazione.


Referenze

Pubblicazione legale

La responsabilità del produttore di dispositivi medici per difetti strutturali

Sunto di un'interessante sentenza della Cassazione, ove viene confermata la condanna del produttore, responsabile dei difetti strutturali presentati da attrezzi medici suscettibili di arrecare danni durante l’utilizzo, anche a distanza di anni e dopo vari utilizzi.

Pubblicazione legale

Requisiti formali minimi delle procure estere

Si tratta di un breve articolo ove vengono esposti i requisiti minimi che devono possedere le procure estere per essere utilizzabili in Italia

Pubblicazione legale

Può verificarsi l’apertura di due successioni sottoposte a leggi diverse in caso di successione transazionale?

Si tratta di una risposta ad un quesito specifico esaminato nell'attività professionale

Lo studio

Roberta Longhi
Via Montanara, 5
Colognola ai Colli (VR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Longhi:

Contatta l'Avv. Longhi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy