Avvocato Roberta Longhitano a Catania

Roberta Longhitano

Avvocato Diritto Penale Catania e Bronte


Informazioni generali

Dopo la Laurea e l'Abilitazione, ho seguito la mia vocazione: la professione legale in ambito penale. Svolgo l'attività difensiva presso lo studio di Catania e Bronte. Credo nella Giustizia, nei valori Costituzionali e nella tutela del Diritto di difesa. Oltre che nella fase del giudizio di merito, svolgo l'attività professionale anche nella fase cautelare (impugnazioni al Trib. del Riesame); misure di prevenzione (personali e reali); fase dell' esecuzione (istanze per all'ottenimento di misure alternative). Tutela degli indagati/imp. e delle vittime querele e costituzione di Parte Civile. Difesa anche dinnanzi il Trib. per i Minori

Esperienza


Diritto penale

Lo studio offre consulenza unicamente in ambito penale, nella fase cautelare, del giudizio e dell' esecuzione (Trib. di Sorveglianza), oltre che in materia di misure di prevenzione. Si offre assistenza legale anche dinnanzi al Trib. per i Minorenni. L'attività professionale è svolta a tutela degli indagati/imputati e delle vittime e persone offese, ai fini della redazione di denunce/querele e della costituzione di parte civile per il risarcimento dei danni. Svolgimento di indagini difensive e collaborazione con esperti criminologi. Ho seguito il corso biennale della Camera Penale relativo a deontologia e tecniche del Penalista.


Violenza

Lo studio offre assistenza legale relativamente ai reati di violenza, a tutela del soggetto indagato/imputato ed anche delle vittime dei reati di violenza, ai fini della redazione di denunce/querele e della costituzione di parte civile. Mantenendosi sempre aggiornata mediante la frequenza di corsi specifici, al fine di garantire la miglior tutela ai propri assistiti.


Stalking e molestie

Lo studio offre assistenza legale in materia di reati inerenti il Codice Rosso, a tutela dei soggetti indagati/imputati ed anche sotto il profilo della tutela delle vittime e delle persone offese, anche mediante la redazione di denunce/querele e per la fase del giudizio, mediante la costituzione di parte civile.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni.


Referenze

Recensione positiva

Grande professionista. Una delle migliori nel panorama legale della città di Catania.

12/2022 - S.s.

Recensione alla pagina Google "Grande professionista. Una delle migliori nel panorama legale della città di Catania".

Titolo professionale

Corso di Tecnica e Deontologia del Penalista

Camera Penale Serafino Famà Catania - 12/2018

Trattasi di un corso della durata di due anni, volto alla formazione penalistica, per l’esercizio qualificato della difesa penale, e all’approfondimento di talune tecniche processuali e discipline ausiliarie del processo penale. Un corso biennale atto all'aggiornamento dell'Avvocato non solo sotto il profilo prettamente processuale, ma anche deontologico oltre che inerente la parte generale e speciale del Diritto Penale. Un corso dal taglio pratico, ove professionisti, magistrati e professori, hanno dato il loro contributo.

Titolo professionale

Dattiloscopia forense. Dall'identità personale alla scena del reato

Avvocato 360 - 2/2023

Webinar volto alla comprensione dell'analisi delle impronte digitali al fine di identificare un individuo.

Leggi altre referenze (14)

Lo studio

Roberta Longhitano
Via Tagliamento N.42
Catania (CT)

Sede secondaria:
Via Monsignor Biuso N.5
Bronte (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Longhitano:

Contatta l'Avv. Longhitano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy