Avvocato Roberta Longhitano a Catania

Roberta Longhitano

Avvocato Diritto Penale Catania e Bronte


Informazioni generali

Dopo la Laurea e l'Abilitazione, ho seguito la mia vocazione: la professione legale in ambito penale. Svolgo l'attività difensiva presso lo studio di Catania e Bronte. Credo nella Giustizia, nei valori Costituzionali e nella tutela del Diritto di difesa. Oltre che nella fase del giudizio di merito, svolgo l'attività professionale anche nella fase cautelare (impugnazioni al Trib. del Riesame); misure di prevenzione (personali e reali); fase dell' esecuzione (istanze per all'ottenimento di misure alternative). Tutela degli indagati/imp. e delle vittime querele e costituzione di Parte Civile. Difesa anche dinnanzi il Trib. per i Minori

Esperienza


Gratuito patrocinio

Lo studio legale garantisce ai soggetti non abbienti il diritto di difesa, potendo accedere al Gratuito Patrocinio, riconoscendo la facoltà di scegliere il difensore di fiducia a prescindere dalla condizioni economiche, garantendo la massima tutela. Per le vittime di reati di cui al Codice Rosso (maggiorenni e minorenni), la possibilità di accedere al Gratuito Patrocinio prescinde dalla condizione reddituale.


Diritto penale

Lo studio offre consulenza unicamente in ambito penale, nella fase cautelare, del giudizio e dell' esecuzione (Trib. di Sorveglianza), oltre che in materia di misure di prevenzione. Si offre assistenza legale anche dinnanzi al Trib. per i Minorenni. L'attività professionale è svolta a tutela degli indagati/imputati e delle vittime e persone offese, ai fini della redazione di denunce/querele e della costituzione di parte civile per il risarcimento dei danni. Svolgimento di indagini difensive e collaborazione con esperti criminologi. Ho seguito il corso biennale della Camera Penale relativo a deontologia e tecniche del Penalista.


Violenza

Lo studio offre assistenza legale relativamente ai reati di violenza, a tutela del soggetto indagato/imputato ed anche delle vittime dei reati di violenza, ai fini della redazione di denunce/querele e della costituzione di parte civile. Mantenendosi sempre aggiornata mediante la frequenza di corsi specifici, al fine di garantire la miglior tutela ai propri assistiti.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Gratuito Patrocinio

Instagram

Il post prende atto della modifica alle condizioni di reddito per accedere al patrocinio a Spese dello Stato, al fine di aggiornare gli uetenti.

Recensione positiva

Grande professionista. Una delle migliori nel panorama legale della città di Catania.

12/2022 - S.s.

Recensione alla pagina Google "Grande professionista. Una delle migliori nel panorama legale della città di Catania".

Pubblicazione legale

Avv.robertalonghitano

Instagram

Nella pagina Instagram vengono pubblicati contenuti inerenti attuali pronunce della Cassazione, oltre che aggiornamenti sulle riforme del diritto penale e processuale penale.

Leggi altre referenze (14)

Lo studio

Roberta Longhitano
Via Tagliamento N.42
Catania (CT)

Sede secondaria:
Via Monsignor Biuso N.5
Bronte (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Longhitano:

Contatta l'Avv. Longhitano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy