Avvocato Roberta Rugolo a Barcellona Pozzo di Gotto

Roberta Rugolo

Avvocato civilista


Informazioni generali

L'Avv. Roberta Rugolo è una presenza attiva presso lo studio legale Da Campo da oltre 10 anni, grazie anche alle competenze specifiche e diversificate acquisite nel corso della maturata esperienza, offre assistenza e consulenza giudiziale e stragiudiziale multidisciplinare, e in particolare nei seguenti settori: obbligazioni e contratti; proprietà e diritti reali; esecuzioni e pignoramenti; responsabilità contrattuale ed extracontrattuale; diritto di famiglia e contenzioso in materia si successioni e donazioni.

Esperienza


Diritto di famiglia

La mia tesi di laurea è intitolata: I Prenuptial Agreement. Ho da sempre avuto un forte interesse per il diritto di famiglia, per la metamorfosi dei rapporti umani, sociali e familiari e ancora oggi continuo a sostenere l'efficienza del modello americano basato sulla programmatica previsione dei rapporti patrimoniali, attualmente importato in Francia, Inghilterra, Irlanda, Spagna, Portogallo, Grecia, Giappone e Germania. Nella mia visione separazione e divorzio sono eventi di cambiamento, da essi nascono nuovi e originali assetti da regolare con la massima considerazione per i minori e l'ex coniuge "debole".


Eredità e successioni

Ho sviluppato competenza nell'ambito delle successioni


Separazione

Ho avuto modo di approcciarmi alla casistica delle separazioni congiunte e giudiziali


Altre categorie:

Divorzio, Diritto civile, Recupero crediti, Locazioni, Matrimonio, Unioni civili, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto condominiale, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto marittimo, Diritto aeronautico, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Diritto del turismo, Tutela degli anziani, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Roberta Rugolo
Piazza Giudice Paolo Borsellino 10
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Rugolo:

Contatta l'Avv. Rugolo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy