Avvocato Roberta Rugolo a Barcellona Pozzo di Gotto

Roberta Rugolo

Avvocato civilista


Informazioni generali

L'Avv. Roberta Rugolo è una presenza attiva presso lo studio legale Da Campo da oltre 10 anni, grazie anche alle competenze specifiche e diversificate acquisite nel corso della maturata esperienza, offre assistenza e consulenza giudiziale e stragiudiziale multidisciplinare, e in particolare nei seguenti settori: obbligazioni e contratti; proprietà e diritti reali; esecuzioni e pignoramenti; responsabilità contrattuale ed extracontrattuale; diritto di famiglia e contenzioso in materia si successioni e donazioni.

Esperienza


Diritto civile

Sono specializzata nel fornire assistenza legale nell’ambito della diritto civile, nel corso della mia esperienza ho seguito svariati contenziosi relativi ai diritti di credito nascenti da obbligazioni contrattuali (scritture private, atti pubblici, polizze assicurative ed altro) e da responsabilità extracontrattuale (risarcimento danno). Prediligo da sempre ed in modo esclusivo il settore civilistico e la molteplicità delle sue partizioni.


Diritto di famiglia

La mia tesi di laurea è intitolata: I Prenuptial Agreement. Ho da sempre avuto un forte interesse per il diritto di famiglia, per la metamorfosi dei rapporti umani, sociali e familiari e ancora oggi continuo a sostenere l'efficienza del modello americano basato sulla programmatica previsione dei rapporti patrimoniali, attualmente importato in Francia, Inghilterra, Irlanda, Spagna, Portogallo, Grecia, Giappone e Germania. Nella mia visione separazione e divorzio sono eventi di cambiamento, da essi nascono nuovi e originali assetti da regolare con la massima considerazione per i minori e l'ex coniuge "debole".


Eredità e successioni

Ho sviluppato competenza nell'ambito delle successioni


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Locazioni, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Unioni civili, Matrimonio, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Sovraindebitamento, Diritto condominiale, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto marittimo, Diritto aeronautico, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Diritto del turismo, Tutela degli anziani, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Roberta Rugolo
Piazza Giudice Paolo Borsellino 10
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Rugolo:

Contatta l'Avv. Rugolo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy