Avvocato Roberta Trevisiol a Milano

Roberta Trevisiol

Matrimonialista, Esperta in relazioni Familiari


Informazioni generali

Sono Roberta Trevisiol e mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia da oltre 20 anni. Laureatami all’Università Cattolica di Milano, ho fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritengo essere la mia Vocazione: il diritto di famiglia ed il diritto minorile, occupandomi anche di adozione ed affido. Sono mamma adottiva e porto il mio dato esperienziale come risorsa in campo professionale. ricevo in due Studi, uno a Milano; l'altro vicino a Rho (MI).

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito separazioni e divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di violenza familiare ed assistita, quando vi è la presenza di figli, soprattutto minori. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.


Separazione

Nella mia professione, dò voce a chi non ha voce e spesso sono i bambini, molto frequentemente presenti nelle crisi delle relazioni familiari. non posso MAI incontrare i minori, ma mi avvalgo di validi professionisti che hanno cura delle dinamiche psicologiche e di traumatismo che inevitabilmente investono sia i coniugi che stanno per separarsi ( che io come Avvocato sostengo nel ruolo che permane della propria genitorialità) sia i figli coinvolti.


Divorzio

Sono specializzata nel fornire assistenza legale anche stragiudiziale e giudiziale nell’ambito della convivenza coniugale, per quanto riguarda i diritti e doveri dei coniugi, le questioni patrimoniali, le adozioni, la separazione ed il divorzio. Durante la mia carriera professionale ho seguito centinaia e centinaia di clienti che sono rimasti soddisfatti del mio operato, della mia trasparenza, anche dal punto di vista della chiarezza del compenso perché poi ha sempre portato al risultato sperato.


Altre categorie:

Matrimonio, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Violenza, Tutela dei minori, Unioni civili, Diritto civile, Diritto penale, Stalking e molestie.


Referenze

Titolo professionale

Tecniche per migliorare la comunicazione per la co genitorialità

AI.CO.GE - 11/2023

Ho imparato le tecniche per rendere più fluida ed efficace la comunicazione fra i genitori, quando soprattutto vivono una crisi familiare, per sostenere il proprio ruolo genitoriale

Titolo professionale

Master biennale in diritto di famiglia

LA SCALA STUDIO LEGALE - 12/2021

Ho approfondito tutti gli aspetti, in maniera professionalizzante, in tema di Diritto di famiglia

Titolo professionale

Master coordinazione genitoriale

LA SCALA - 3/2021

Sono diventata Coordinatore Genitoriale, ovvero posso essere d'aiuto alle coppie che si trovano in alta conflittualità

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Roberta Trevisiol
Via Fratelli Bronzetti 14
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Trevisiol:

Contatta l'Avv. Trevisiol per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy