La mediazione è ormai una delle più importanti e funzionali modalità di risoluzione del conflitto in materia civile. La ritengo sempre una valida opzione da suggerire al cliente anche nell'ambito di materie per le quali non risulta obbligatoria secondo l'ordinamento. Mediamente si tratta di una soluzione più duttile e conveniente per l'interesse dei clienti rispetto alla sede giudiziale, soprattutto quando si sovrappongano diversi e peculiari interessi. La procedura offre maggiori garanzie sia in termini di tempi che di oneri complessivi. Come professionista collaborativo ho poi avuto modo di acquisire ulteriori strumenti a tal fine

Roberta Zancanaro
Avvocato a Belluno e professionista collaborativo iscritto a AIADC
Informazioni generali
Sono un avvocato che da 20 anni opera nel foro di Belluno, per alcuni anni in collaborazione con altro studio legale ed ora quale titolare di studio sito nel centro di Belluno. Mi occupo da sempre dei settori civile e penale. Con specifica esperienza in materia di diritto di famiglia e delle persone, amministrazioni di sostegno e tutele, diritti reali e tutela del patrimonio. Ho altresì maturato esperienza in vari ambiti del settore penale e sono iscritta all'elenco nazionale del difensori d'ufficio. Pongo particolare attenzione al rapporto con il cliente che curo sempre in prima persona. Formata come professionita collaborativo.
Esperienza
Ho curato vari incarichi in materia successoria e, in particolare, in ipotesi di divisione sia in sede stragiudiziale che giudiziale prediligendo, ove possibili, la soluzione in sedi conciliative e di mediazione ove risultino più aderenti agli interessi dei clienti.
In materia di famiglia ritengo particolarmente importante l'ascolto del cliente e delle problematiche peculiari che sopravvengono nella delicata fase della separazione, anche avvalendomi - ove necessario e d'intesa con la parte assistita - di altre professionalità che possano supportare l'aspetto psicologico nei casi più critici. Svolgo abitualmente il mio incarico, come doveroso, con particolare attenzione alla tutela dei figli minori che deve sempre improntare il lavoro del difensore.
Altre categorie
Divorzio, Diritto di famiglia, Tutela dei minori, Diritto penale, Violenza, Diritto assicurativo, Stalking e molestie, Tutela degli anziani, Diritto civile, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Truffe, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica.
Credenziali
Causa civile di risarcimento danni in materia di circolazione sulle piste da sci
Tribunale di BellunoAssistenza in procedimento penale in materia di infortunio sul lavoro
Tribunale di Vicenza e Corte d'Appello di VeneziaAssistenza in procedimento penale ad una madre accusata di maltrattamenti nei confronti dei figli
Tribunale di BellunoLo studio
Roberta Zancanaro
Piazza Vittorio Emanuele Ii N. 2
Belluno (BL)