Roberto Abbatiello

Avvocato a Benevento




Informazioni generali

Sono Roberto Abbatiello ed opero prevalentemente nella provincia di Benevento e Caserta. Cassazionista da diversi anni, svolgo la mia professione nel settore penale e in quello civile con particolare riferimento alle controversie in materia bancaria, di risarcimento danni alla persona (biologico, lesione rapporto parentale, morale, ecc.) e da responsabilità contrattuale. Prediligo un rapporto diretto e costante con il cliente e, nel settore civile, tendo alla ricerca, anche, di soluzioni transattive alternative sul presupposto che il giudizio non sempre costituisce lo sbocco più opportuno per il cliente.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Es. Ho avuto modo di assistere diversi clienti-persone fisiche chiamati a rispondere dalla banca o società finanziarie cessionarie , quali fideiussori del debitore principale. Tali fideiussioni vanno vagliate attentamente in quanto potrebbero risultare nulle per violazione della normativa antitrust, e posto che trattasi di una nullità parziale ( tale definita dalle SS.UU), vanno contestualmente sollevate le eccezioni corrispondenti alle singole clausole nulle ( es. decadenza). I diversi Tribunali, sulla base di tale linea difensiva, hanno rigettato la richiesta delle banche di provvisoria esecuzione dei decreti ingiuntivi.


Altre categorie:

Usura, Diritto civile, Diritto assicurativo, Contratti, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Cassazione, Gratuito patrocinio.


Referenze

Lo studio

Roberto Abbatiello
Via Lo Piano 1
Durazzano (BN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Abbatiello:

Contatta l'Avv. Abbatiello per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy