L’avv. Marotta si occupa di diritto penale da oltre 10 anni. Laureatosi all’Università di Napoli Federico II, ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto penale. Durante la sua esperienza ha seguito svariati casi fra cui: reati contro la persona, contro il patrimonio, contro la libertà, a tutela dell'ambiente e reati nell'ambito familiare. È anche preparato in questioni di diritto privato.
Lo studio legale offre tutela penale per quanto riguarda reati nella sfera sanitaria, come: lesioni o omicidio colposo in ambito sanitario.
La mia esperienza è maturata nel settore del diritto penale, con approfondimenti della materia, attraverso il costante studio e ricerca dell'evoluzione della disciplina giuridica, affiancata all'attività processuale ed extraprocessuale. Inoltre ho acquisito negli anni piena capacità ed esperienza in risoluzioni problematiche inerenti i svariati aspetti che comporta la difesa dell'assistito nell'ambito processuale. La mia dedizione alla professione si basa sulla lealtà verso l'assistito e nel rispetto del principio del diritto alla difesa.
I delitti contro la vita, quale è l'omicidio, hanno rappresentato per me fin dai tempi dell'Università il motivo della mia scelta di specializzarmi in diritto penale. Dallo studio di manuali specifici, affiancata alla pratica forense nel periodo di collaborazione presso lo Studio Strazzullo, ho avuto la possibilità di capire le difficoltà che rappresenta un processo penale per omicidio.
Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Diritto penitenziario, Diritto marittimo, Violenza, Sostanze stupefacenti, Risarcimento danni, Diritto aeronautico.
Roberto Marotta
Via Salvador Dalì N.116
Napoli (NA)
Sede secondaria:
Via Silio Italico n.34
Napoli (NA)