Avvocato Roberto Navarra a Colleferro

Roberto Navarra

Avvocato Tributarista


Informazioni generali

Sono un avvocato con esperienza professionale nel diritto civile, in particolare nel campo del recupero crediti, e nel frattempo ho conseguito un Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale presso la Luiss Business School di Roma per ampliare le mie prospettive professionali con la materia tributaria, da sempre di mio interesse. I miei servizi si basano su consulenze a 360° volte alla ricerca di una pronta soluzione alla questione prospettata dal cliente e comprendenti lo studio attento di ogni profilo collegato.

Esperienza


Diritto tributario

La mia esperienza di basa principalmente sull'intavolazione di trattative con Agenzie Fiscali allo scopo di assicurare al cliente una pronta soluzione della problematica inerente la sua situazione debitoria nei confronti del Fisco. In casi di necessità dettate dalle situazioni prospettate mi occupo anche dell'instaurazione di contenziosi presso le Corti di Giustizia competenti.


Previdenza

Mi occupo della soluzione di controversie con enti previdenziali, con particolare riguardo a contributi non solo dovuti dal contribuente all'INPS in qualità di lavoratore dipendente ma anche di lavoratore autonomo. Oltre a curare le fasi processuali di queste controversie presso i Tribunali del Lavoro competenti, in questo ambito assisto i miei clienti a 360° nella predisposizione di trattative con gli Enti preposti ai fini di una soluzione pacifica della controversia.


Recupero crediti

Nel campo del recupero crediti mi occupo della predisposizione di tutte le procedure previste dalla legge per il recupero coatto di un credito, a partire dalla predisposizione di un ricorso per decreto ingiuntivo fino all'impostazione delle procedure esecutive presso l'Autorità giudiziaria competente, sia nell'assistenza di clienti azienda che quella di clienti persona fisica. Nella mia esperienza professionale ci sono state anche casistiche riguardanti la difesa di parti debitrici, con particolare attenzione all'opposizione a decreti ingiuntivi e all'instaurazione del processo civile di opposizione.



Referenze

Pubblicazione legale

La Legge di Bilancio per l’anno 2024 e le sue previsioni in materia fiscale

LinkedIn

In questo articolo si illustrano gli aspetti più rilevanti della Legge di Bilancio per l'anno 2024 con particolare riguardo alle previsioni in materia fiscale.

Pubblicazione legale

I redditi realizzabili con attività d’impresa

LinkedIn

In questo articolo si parla delle caratteristiche principali dei redditi realizzabili con lo svolgimento di attività d'impresa. Importante è distinguere, sul piano fiscale, le componenti di un reddito d'impresa individuale da un reddito d'impresa realizzato in forma collettiva.

Pubblicazione legale

Le modalità alternative di risoluzione delle controversie con le Agenzie Fiscali

LinkedIn

In questo articolo si mettono in evidenza i metodi alternativi di risoluzione delle controversie per quel che concerne l'ambito fiscale. La trattativa con un'Agenzia Fiscale costituisce un passo molto importante per la soluzione di una specifica problematica senza giungere a contenziosi dinanzi le Corti di Giustizia Tributaria competenti. In questo settore, di particolare rilevanza sono la mediazione tributaria e la conciliazione giudiziale, in quest'ultimo caso per quanto riguarda il raggiungimento di un accordo nel corso di un processo.

Lo studio

Roberto Navarra
Via G. Giusti N. 17
Colleferro (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Navarra:

Contatta l'Avv. Navarra per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy