Avvocato Roberto Ollari a Parma

Roberto Ollari

Avvocato amministrativista


Informazioni generali

Lo Studio Legale Ollari è uno studio boutique che si occupa in prevalenza di diritto civile e di diritto amministrativo, con particolare riguardo all’edilizia-urbanistica, alle espropriazioni per pubblica utilità ed ai contratti pubblici. Lo Studio Legale Ollari vanta clienti su tutto il territorio nazionale con particolare conoscenza delle amministrazioni del Centro-Nord. L’avvocato Ollari collabora con riviste che si occupano del settore amministrativo, sia attraverso la redazione di articoli sia come relatore per seminari di formazione o corsi "in house" destinati ad

Esperienza


Diritto amministrativo

Avvocato dal 1993 seguo cause in Tar in tutt'Italia ed al Consiglio di Stato. IN MATERIA URBANISTICA ED EDILIZIA: In materia urbanistica ho redatto e sto redigendo la Disciplina di alcuni PUG per vari comuni emiliani. IN MATERIA DI ESPROPRI PER PUBBLICA UTILITA' offro consulenze a vari comuni ed enti pubblici, nonchè privati, circa le indennità di esproprio o le occupazioni illegittime senza decreto di esproprio.


Appalti pubblici

IN MATERIA DI CONTRATTI PUBBLICI Difendo amministrazioni e privati in controversie avanti i giudici amministrativi e giudice civile in materie di “riserve” in appalti pubblici. Iscritto all’Albo degli Arbitri presso la Camera Arbitrale dell’ANAC. In tale materia ha svolto una consulenza per una Procura della Repubblica.


Ricorso al TAR

Seguo cause nei Tar e presso corte di casssazione civile, corte di appello di milano, tribunale di cremona, corte di appello di bologna, tribunale di ravenna, tribunale di spoleto, corte d’appello di firenze, tribunale di siena, tribunale di parma, tribunale civile di roma, corte di appello di roma; tar parma, tar bologna, tar milano, tar brescia, tar firenze, consiglio di stato, roma tar lazio, tar latina, tar torino, tar perugia, tar ancona, tar friuli venezia giulia, tar genova, tar catania, cgar tsap.



Referenze

Pubblicazione legale

Una rotonda sul mare

4 c legal

Abstract: Titolo edilizio ed autorizzazione paesistica operano su piani diversi, essendo posti a tutela di interessi pubblici diversi La mancata preventiva acquisizione della autorizzazione paesaggistica, di cui all'art. 146 d.lgs. n. 42/2004, incide sull'efficacia, non sulla legittimità, del titolo edilizio: solamente non si possono iniziare i lavori.

Lo studio

Roberto Ollari
Borgo Zaccani 1
Parma (PR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ollari:

Contatta l'Avv. Ollari per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy