Avvocato Roberto Palermo a Roma

Roberto Palermo

Avvocato civilista cassazionista


Informazioni generali

Lo Studio vanta una vasta esperienza nel campo del diritto civile con particolare riferimento al diritto commerciale, societario, crisi d'impresa e bancario. La struttura è in grado di offrire un servizio a 360 gradi ad imprese e privati nelle materie trattate, assistendoli sia nella fase stragiudiziale (consulenze, costituzione di società, contrattualistica ecc...) che contenziosa, anche avanti la Suprema Corte di Cassazione ed alle altre giurisdizioni superiori, che in procedimenti alternativi di risoluzione delle controversie ADR, come l'istituto della mediazione, l'arbitrato e la negoziazione assistita.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Mi occupo di diritto commerciale e societario da circa 20 anni ed ho affrontato importanti questioni dalla fase contrattualistica al contenzioso fino alla fase patologica della crisi d'impresa e delle procedure concorsuali, anche in collaborazione con primari studi commercialisti. Ho conseguito un master executive "Avvocato d'Affari" presso Melius Form.


Fallimento e proc. concorsuali

Mi occupo di questa materia da 20 anni circa, collaborando con primari studi legali e commerciali, seguendo importanti procedure concorsuali presso i Tribunali di Roma e provincia. Ho frequentato il corso "procedure concorsuali e gestione crisi d'impresa" presso A.N.F. ed il corso in "fallimento e gestione delle crisi aziendali" presso Ordine Forense di Roma. Attualmente sto frequentando il corso abilitante per gestore della crisi d'impresa presso ADR CENTER ACCADEMY di Roma, all'esito della recente riforma.


Diritto civile

Mi occupo di diritto civile da circa 20 anni e sono cassazionista dal 2021. Ho collaborato con diversi studi civilisti maturando molta esperienza in ambito di diritti reali, obbligazioni e contratti, risarcimento danni, successioni e altro.


Altre categorie:

Diritto bancario e finanziario, Usura, Contratti, Eredità e successioni, Sovraindebitamento, Diritto condominiale, Locazioni, Mediazione, Risarcimento danni, Fusioni e acquisizioni, Franchising, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Investimenti, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Licenziamento, Aste giudiziarie, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Sfratto, Tutela del consumatore, Diritto del turismo, Industria dell'intrattenimento, Diritto dello sport, Diritto dell'informatica, Arbitrato, Negoziazione assistita, Cassazione, Gratuito patrocinio.


Referenze

Titolo professionale

Corso abilitante per gestore della crisi d'impresa

ADR CENTER ACCADEMY - 11/2023

Corso abilitante per gestore della crisi d'impresa

Titolo professionale

Corso in Fallimento e gestione delle crisi aziendali

Ordina forense di Roma - 1/2012

Corso in Fallimento e gestione delle crisi aziendali

Titolo professionale

Corso procedure concorsuali e gestione crisi d'impresa

ASSOCIAZIONE NAZIONALE FORENSE - 1/2015

Corso procedure concorsuali e gestione crisi d'impresa

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Studio Legale Palermo & Partners
Piazza Ungheria, 6
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Palermo:

Contatta l'Avv. Palermo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy