Avvocato Roberto Palermo a Roma

Roberto Palermo

Avvocato civilista cassazionista


Informazioni generali

Lo Studio vanta una vasta esperienza nel campo del diritto civile con particolare riferimento al diritto commerciale, societario, crisi d'impresa e bancario. La struttura è in grado di offrire un servizio a 360 gradi ad imprese e privati nelle materie trattate, assistendoli sia nella fase stragiudiziale (consulenze, costituzione di società, contrattualistica ecc...) che contenziosa, anche avanti la Suprema Corte di Cassazione ed alle altre giurisdizioni superiori, che in procedimenti alternativi di risoluzione delle controversie ADR, come l'istituto della mediazione, l'arbitrato e la negoziazione assistita.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Mi occupo di questa materia da circa 20 anni, affrontando importanti controversie sia in ambito contenzioso che stragiudiziale con ampio successo. Ho frequentato il corso in contenzioso creditizio e giurimetria presso l'associazione S.O.S. Utenti di Roma. Lo studio, grazie anche alla collaborazione con tecnici specialisti, è in grado di assistere il cliente dalla negoziazione dei contratti fino al contenzioso giudiziale.


Usura

Mi occupo di questa materia da circa 20 anni, affrontando importanti controversie sia in ambito contenzioso che stragiudiziale con ampio successo. Ho frequentato il corso in contenzioso creditizio e giurimetria presso l'associazione S.O.S. Utenti di Roma. Lo studio, grazie anche alla collaborazione con tecnici specialisti, è in grado di assistere il cliente dalla negoziazione dei contratti fino al contenzioso giudiziale. Collaboro con l'associazione antiusura Airp Onlus da diversi anni, aiutando molte persone vittime di usura bancaria.


Diritto commerciale e societario

Mi occupo di diritto commerciale e societario da circa 20 anni ed ho affrontato importanti questioni dalla fase contrattualistica al contenzioso fino alla fase patologica della crisi d'impresa e delle procedure concorsuali, anche in collaborazione con primari studi commercialisti. Ho conseguito un master executive "Avvocato d'Affari" presso Melius Form.


Altre categorie:

Diritto civile, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Eredità e successioni, Sovraindebitamento, Diritto condominiale, Locazioni, Mediazione, Risarcimento danni, Investimenti, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fusioni e acquisizioni, Franchising, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Licenziamento, Aste giudiziarie, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Sfratto, Tutela del consumatore, Diritto del turismo, Industria dell'intrattenimento, Diritto dello sport, Diritto dell'informatica, Arbitrato, Negoziazione assistita, Cassazione, Gratuito patrocinio.


Referenze

Titolo professionale

Corso "Contenzioso creditizio e giurimetria"

S.O.S. UTENTI - 1/2017

Seminario formativo sulla giurimetria nel contenzioso creditizio, accreditato presso il consiglio dell'ordine di roma (7 crediti formativi). il corso trattava gli aspetti normativi, la giurisprudenza, il procedimento ed anche gli aspetti economici relativi ad illeciti bancari sia in ambito civile che penale.

Esperienza di lavoro

Avvocato - AIRP ONLUS

Dal 1/2010 - lavoro attualmente qui

Collaboro da anni con l'Associazione antiusura AIRP ONLUS aiutando molte persone vittime di usura bancaria. Grazie al mio intervento sono riuscito, con l'ausilio dei tecnici con cui collaboro, a far sospendere le esecuzioni ed in vari casi a raggiungere accordi con le banche per la rinegoziazione dei mutui ed evitando espropriazioni immobiliari.

Titolo professionale

Master in Avvocato d'Affari

MELIUS FORM - 1/2019

Per maggiori informazioni, il contenuto del master è consultabile sul sito di Melius Form.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Studio Legale Palermo & Partners
Piazza Ungheria, 6
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Palermo:

Contatta l'Avv. Palermo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy