Avvocato Roberto Randazzo a Roma

Roberto Randazzo

Avvocato Penalista


Informazioni generali

Siciliano, dal 1993 iscritto all’albo degli avvocati di Roma, dal 2007 avvocato cassazionista; attento alla politica giudiziaria, socio della Camera Penale, più volte componente di commissioni del Cons. Ordine Avvocati di Roma (difesa ufficio, formaz. professionale, attualmente procedura penale), vice presidente commissione di esami di avvocato 2013. Tratta reati contro la persona e la famiglia, colpa professionale, contro la P.A., contro il patrimonio (attinenti al diritto penale commerciale, tributario, societario e fallimentare), diritto penitenziario, reati associativi ed altro. Ama la lettura, il mare, molto meno i litigiosi.

Esperienza


Diritto penale

Lo studio copre praticamente ogni settore del diritto penale; nel corso della trentennale esperienza si sono trattati, sia dalla parte dell'imputato che della vittima, processi di colpa professionale, infortuni sul lavoro, bancarotte e reati societari, diffamazione a mezzo stampa, così come quelli di criminalità organizzata di stampo mafioso, delitti contro il patrimonio, la famiglia etc.


Violenza

La violenza, purtroppo, è un elemento spesso presente nel diritto penale, sia morale che fisica; lo studio sì è sempre occupato di reati che riguardano violenze sulla persona, sulla famiglia, sia dalla parte della persona offesa che da quella dell'imputato.


Cassazione

Lo scrivente è abilitato a patrocinare dinanzi alla Corte di Cassazione sin dal 2007; nel corso del tempo, si sono affrontate tematiche di legittimità per quasi ogni campo del diritto penale, dall'omicidio, all'associazione per delinquere di stampo mafioso, dai maltrattamenti alla truffa, etc.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Usura, Omicidio, Discriminazione, Immigrazione e cittadinanza, Incapacità giuridica, Contratti, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Tutela dei minori.


Referenze

Pubblicazione legale

Cultural Commons and Urban Dynamics - A Multidisciplinary Perspective

Pubblicazione di carattere multidisciplinare, scritta con il contributo di vari autori; il libro esamina i beni comuni culturali e urbani da una prospettiva multidisciplinare. Economisti, architetti, urbanisti, sociologi, designer, politologi e artisti esplorano l'impatto e le implicazioni dei beni comuni culturali sul cambiamento urbano. La parte trattata dallo scrivente, unitamente ad un architetto e ad un economista - “Can Social Fractures Affect the Legal Framework? Towards an Institutional Craftsmanship” (pag. 255) - analizza sotto diverse angolazioni, in che modo le "fratture sociali" possono influire sul quadro giuridico di riferimento.

Lo studio

Roberto Randazzo
Circonvallazione Clodia, N° 80
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Randazzo:

Contatta l'Avv. Randazzo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy