Siciliano, dal 1993 iscritto all’albo degli avvocati di Roma, dal 2007 avvocato cassazionista; attento alla politica giudiziaria, socio della Camera Penale, più volte componente di commissioni del Cons. Ordine Avvocati di Roma (difesa ufficio, formaz. professionale, attualmente procedura penale), vice presidente commissione di esami di avvocato 2013. Tratta reati contro la persona e la famiglia, colpa professionale, contro la P.A., contro il patrimonio (attinenti al diritto penale commerciale, tributario, societario e fallimentare), diritto penitenziario, reati associativi ed altro. Ama la lettura, il mare, molto meno i litigiosi.
Lo studio copre praticamente ogni settore del diritto penale; nel corso della trentennale esperienza si sono trattati, sia dalla parte dell'imputato che della vittima, processi di colpa professionale, infortuni sul lavoro, bancarotte e reati societari, diffamazione a mezzo stampa, così come quelli di criminalità organizzata di stampo mafioso, delitti contro il patrimonio, la famiglia etc.
Lo studio si è occupato, e si occupa tutt'oggi, di delitti attinenti allo spaccio di sostanze stupefacenti, anche a livello organizzato e/o associato; ultimamente lo studio ha affrontato processi nell'ambito delle nuove droghe sintetiche. Si affrontato anche tematiche giurisprudenziali in ambiti affini, quali la guida in stato di ebbrezza e/o alterazione psicofisica.
La violenza, purtroppo, è un elemento spesso presente nel diritto penale, sia morale che fisica; lo studio sì è sempre occupato di reati che riguardano violenze sulla persona, sulla famiglia, sia dalla parte della persona offesa che da quella dell'imputato.
Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Diritto penitenziario, Cassazione, Omicidio, Discriminazione, Usura, Immigrazione e cittadinanza, Incapacità giuridica, Contratti, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Tutela dei minori.
Roberto Randazzo
Circonvallazione Clodia, N° 80
Roma (RM)