Avvocato Roberto Spizzichino a Pisa

Roberto Spizzichino

Avvocato esperto in divisioni ereditarie, conflitti di vicinato, diritto del lavoro


Informazioni generali

L'avv. Spizzichino, laureatosi a Pisa con 108/110 e concluso un dottorato di ricerca in diritto amministrativo, fin dal 1988 rivolge la sua attenzione verso questioni anche complesse in materia di successioni ereditarie, divisioni, diritti reali, confini, edilizia e urbanistica, concorsi pubblici; esperienza anche in locazioni, sfratti, recupero crediti, vertenze di lavoro e pubblico impiego. Offre un rapporto agile e snello con la parte Assistita, sensibilità umana, massimo impegno e disponibilità in ragione dell'urgenza e della delicatezza dell'affare. Diretta operatività in Pisa Livorno Grosseto Elba Lucca Pistoia

Esperienza


Edilizia ed urbanistica

Licenze, autorizzazioni e concessioni, rapporti con la pubblica amministrazione, anche in collegamento con tecnici e progettisti di fiducia del Cliente. Vincoli paesaggistici.


Diritto civile

Esperienza ultratrentennale in redazione di contratti, consulenza, servitù prediali e di uso pubblico (strade vicinali e usi civici), successioni, divisioni, conflitti di vicinato e condominiali, confini, distanze, inadempimento / risoluzione compravendite immobiliari: anche in combinazione con questioni di edilizia e urbanistica, e in collaborazione con Studio Tecnico. Particolare esperienza in locazione e sfratti, massimo impegno per diminuzione dei tempi di rilascio dell'immobile e recupero crediti, con ausilio di banche dati. Esperienza in risarcimento da errori medici, con supporto di fidati consulenti medico legali.


Eredità e successioni

Redazione di denunzie di successioni, calcolo quote ereditarie, esercizio di azioni per il recupero beni ereditari, regolazione dei rapporti tra gli eredi, divisione di cespiti ereditari, riduzione disposizioni testamentarie lesive di legittima; amministrazione di beni in comunione ereditaria in attesa dell'esito della divisione, soprattutto in presenza di beni lasciati in stato di abbandono; esperienza in visure ipocatastali per ricostruire la storia dei cespiti e regolarizzazione aspetti ipocatastali; sfogo formalità ipotecarie, collaborazione con Studi notarili in Pisa, Pistoia e Livorno


Altre categorie:

Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Mobbing, Licenziamento, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Diritto agrario, Privacy e GDPR, Domiciliazioni, Diritto assicurativo, Ricorso al TAR, Negoziazione assistita, Proprietà intellettuale, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Previdenza, Affidamento, Arbitrato, Matrimonio, Fallimento e proc. concorsuali, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Unioni civili, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Associato Pulidori - Cannizzaro
Via Giovanni Pascoli 8
Pisa (PI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Spizzichino:

Contatta l'Avv. Spizzichino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy