Avvocato Roberto Ventrella a Firenze

Roberto Ventrella

Avvocato penalista


Informazioni generali

Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Firenze dal 2008 e socio della Camera Penale Fiorentina, l'avv. Ventrella Roberto si occupa di diritto penale, offrendo però, grazie ad altri professionisti presenti in studio, una copertura a 360° del cliente.

Esperienza


Diritto penale

Oltre 15 anni di esperienza nel diritto penale, mi hanno permesso di seguire casi di svariato interesse in ogni ambito del diritto penale. Dal 2019 esercito anche presso la Suprema Corte di Cassazione.


Incidenti stradali

I sinistri stradali sono stati il primo vero settore di professione, che ho visto crescere negli anni e che sempre di più sono legati anche ad altri ambiti del diritto. La casistica della quale mi sono occupato e mi occupo varia dalla richiesta danni alla gestione di un sinistro con lesioni anche gravissime e/o decessi in conseguenza del sinistro.


Privacy e GDPR

Appassionato di nuove tecnologie, negli anni ho seguito vari casi di diritto all'oblio e più in generale anche di tutela della propria privacy e immagine sul web


Altre categorie:

Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Cassazione, Multe e contravvenzioni, Diritto civile, Discriminazione, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio.


Referenze

Intervista pubblica

Chi l'ha visto?

Rai 3 - 1/2015

Per alcuni mesi ho seguito il caso di una ragazza scomparsa, il cui corpo è stato ritrovato privo di vita. La trasmissione "Chi l'Ha Visto?" ha seguito l'intera vicenda in più di un'occasione

Titolo professionale

Master in Comunicazione e Media

Università di Firenze - 7/2003

Master Biennale, nello specifico mi sono specializzato in strategie di comunicazione, al fine di comprendere il linguaggio dei media tradizionali e di quelli nuovi. In ogni professione si ha a che fare con la comunicazione e comprenderne i meccanismi diventa un valore aggiunto, anche nella mia attività di avvocato.

Intervista pubblica

Report

Rai 3 - 11/2023

L'intervista è stata svolta per seguire un caso di rapina a mano armata a Firenze

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Roberto Ventrella
Viale Redi 41/c
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ventrella:

Contatta l'Avv. Ventrella per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy