Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Firenze dal 2008 e socio della Camera Penale Fiorentina, l'avv. Ventrella Roberto si occupa di diritto penale, offrendo però, grazie ad altri professionisti presenti in studio, una copertura a 360° del cliente.
Collegato all'esperienza dei sinistri stradali la gestione di una multa può essere determinante alla fine del giusto riconoscimento di risarcimento in caso di sinistro stradale.
I sinistri stradali sono stati il primo vero settore di professione, che ho visto crescere negli anni e che sempre di più sono legati anche ad altri ambiti del diritto. La casistica della quale mi sono occupato e mi occupo varia dalla richiesta danni alla gestione di un sinistro con lesioni anche gravissime e/o decessi in conseguenza del sinistro.
Oltre 15 anni di esperienza nel diritto penale, mi hanno permesso di seguire casi di svariato interesse in ogni ambito del diritto penale. Dal 2019 esercito anche presso la Suprema Corte di Cassazione.
Privacy e GDPR, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Cassazione, Diritto civile, Discriminazione, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio.
Roberto Ventrella
Viale Redi 41/c
Firenze (FI)