Avvocato Rocco Gianluca Massa a Cerignola

Rocco Gianluca Massa

Esperto in proprietà intellettuale, diritto internazionale, diritto informatico


Informazioni generali

Il mio nome è Rocco Gianluca Massa, esercito la professione di avvocato da oltre 13 anni e, nell'ambito principalmente del diritto civile, mi occupo di branche estremamente tecniche, quali il diritto internazionale, la proprietà intellettuale, il diritto informatico e di Internet. Il mio Studio ha sedi a Cerignola e a Bologna e fornisce assistenza a privati ed aziende ubicati praticamente in tutta Italia e all'estero. Mi avvalgo anche di collaboratori esterni per settori specifici oltre che del supporto di colleghi esteri, così da assicurare una assistenza legale piena anche per le vertenze più complesse, nazionali e internazionali.

Esperienza


Proprietà intellettuale

L'esperienza pluriennale e sottolineo concreta in materia, mi porta a fornire costantemente supporto giudiziale e stragiudiziale a soggetti italiani ed esteri, sia in materia di diritto d'autore che nel campo della proprietà industriale. Oltre a fornire consulenza anche in materia di copyright (accezione propria del common law diversa da d.d'autore), mi occupo di protezione e deposito opere in ambito nazionale e internazionale, vantando nel portafoglio clienti anche multinazionali e soggetti particolarmente quotati in settori tra loro distinti, quali Jerson, Milaha Integrated Maritime and Logistics, DJarum, Croma Pharma, Lionet Inc.


Diritto internazionale ed europeo

Mi occupo principalmente di diritto privato internazionale, spaziando come Studio tra rami estremamente tecnici come la contrattualistica, il recupero crediti e la materia successoria transnazionale. L'esperienza nel settore mi ha portato da alcuni anni a creare un mio network internazionale, denominato "MASSA Legal Affairs" di cui fanno parte alcuni rinomati studi legali esteri con cui gestisco, costantemente e in totale fiducia, vertenze e consulenze in ambito internazionale. Considerato l'approccio serio fornito in materia, in ambito internazionale lo Studio non riveste volutamente un ruolo di "full service law firm".


Diritto dell'informatica

Il mio Studio si occupa da sempre di diritto informatico e di Internet, fornendo piena assistenza su tutto quel che concerne problematiche e illeciti del web, sia in ambito nazionale che internazionale. Il supporto è indirizzato a privati ed aziende, spaziando da tematiche quali la web reputation e il diritto all'oblio, alla tutela e trattamento dei dati personali in rete, passando per tematiche strettamente commerciali quali l'e-commerce, la concorrenza online tra aziende e la tutela di assets digitali e criptovalute.


Altre categorie:

Privacy e GDPR, Contratti, Diritto civile, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Antitrust e concorrenza sleale, Marchi, Recupero crediti, Industria dell'intrattenimento, Risarcimento danni, Fallimento e proc. concorsuali, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Brevetti, Franchising, Tutela del consumatore.


Referenze

Caso legale seguito

Diritto all'oblio - nominativi ricollegati alla famosa vicenda del mostro di Firenze

2013-2016

Ho assistito 3 persone coinvolte nella famosa vicenda di cronaca del mostro di Firenze. Ottenuta deindicizzazione di ben 43 risultati da Google e Bing

Caso legale seguito

Piattaforma di gaming online - GLOGHY

Dal 2017 ad oggi

Dal 2017 assisto GAME1 LTD per il progetto GLOGHY. L'assistenza legale è completa ed estremamente complessa: redazione contratti NDA e NCA, contratti di fornitura software internazionale, licenza software, registrazione marchi esteri, contratti e pareri di diritto internazionale, italiano ed inglese, ecc. ecc.

Caso legale seguito

Una delle ultime registrazione di marchio europeo - "Cafe De Anatolia" - nota etichetta discografica internazionale

Per conto della nota casa discografica estera "Cafe De Anatolia"

Già cliente dello Studio, è stata di recente effettuata la registrazione presso l'EUIPO per il marchio figurativo europeo.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Rocco Gianluca Massa
Via Raimondo Pece N. 59
Cerignola (FG)

Sede secondaria:
Via Ferrarese, 3
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Massa:

Contatta l'Avv. Massa per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy