Avvocato Rocco Rovesti a Parma

Rocco Rovesti

Avvocato esperto in contrattualistica e diritto bancario


Informazioni generali

Sono scritto all'albo degli avvocati dal 2008 dopo essermi laureato in giurisprudenza presso l'Università di Parma e aver conseguito un master in contratti internazionali presso l'Università Guido Carli Luiss di Roma. Dopo alcuni anni di lavoro a Roma e Bologna in studi legali internazionali, nei quali mi sono occupato prevalentemente di contratti internazionali, diritto commerciale e societario, mi sono trasferito Parma, dove mi occupo di diritto bancario, contrattualistica, diritto del consumatore e contenzioso civile. Assisto PMI nelle procedure previste dal Codice di Crisi e nelle operazioni di ristrutturazione del debito.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Me ne occupo da quasi vent'anni a difesa di aziende, di correntisti e di consumatori. Ho affrontato decine di cause di anatocismo e a tutela del fideiussore


Contratti

Redigo abitualmente contratti (anche internazionali) nell'interesse soprattutto delle aziende mie clienti; ho sempre approfondito il tema acquisendo anche un master preso Luiss Guido Carli di Roma


Diritto commerciale e societario

Me ne sono sempre occupato, sia presso studi internazionali a Roma e Bologna che ora presso il mio studio di Parma. Applico la materia nell'ambito di operazioni di M&A, cessione o affitto d'azienda o di Rami d'azienda, cessione quote, patti parasociali, contenzioso tra soci e tra società..


Altre categorie:

Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Investimenti, Usura, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Fusioni e acquisizioni, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Recupero crediti, Pignoramento, Sovraindebitamento, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Diritto dello sport, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Rovesti
Strada Repubblica 21
Parma (PR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Rovesti:

Contatta l'Avv. Rovesti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy