Avvocato Rocco Tallarita a Bovalino

Rocco Tallarita

Studio legale Tallarita


Informazioni generali

Lo Studio Legale Tallarita “Avvocato Rocco Tallarita” offre attività di consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto penale – civile e amministrativo e sino al terzo grado di giudizio (Corte Suprema di Cassazione, Consiglio di Stato, Corte di Giustizia Europea, avvalendosi di illustri luminari della materia). Nel settore penale “Avvocato Rocco Tallarita”, con esperienza ormai pluriennale, con MASTER in diritto penale, si occupa della difesa degli indagati/imputati o delle persone offese dal reato. Ciò sia nel corso delle indagini preliminari sia durante la fase dibattimentale.

Esperienza


Diritto penale

 reati colposi o dolosi contro la persona;  reati in violazione del D.P.R. n. 309/90 (detenzione/spaccio di stupefacenti);  reati in violazione del D.P.R. n. 309/90 ( associazione per traffico internazionale di stupefacenti);  reati di associazione mafioso ( art. 416 bis Maxi processi per reati associativi;  penale criminale e non.,  reati contro il patrimonio;  Diritto penale e delle assicurazioni, con particolare riferimento alla responsabilità penale in campo sanitario.  Diritto penale Europeo .


Diritto amministrativo

Provvedimento di non idoneità fisica per “recente orchiectomia sinistra per carcinoma embrionale”, con conseguente esclusione dal concorso per l’ arruolamento "Carabinieri effettivi in ferma quadriennale, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (vfp1) delle Forze Armate, pubbl. in G.U.R.I. 4^ serie speciale, reso nei confronti del ricorrente dal Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento dell’ Arma dei Carabinieri. - RICORSO TAR LAZIO


Ricorso al TAR

Ho seguito ogni fase, in prima persona, a partire dal provv. di esclusione del Concorso Carabinieri. " Presentando Ricorso al T.A.R. Lazio - ROMA". Il TAR Lazio, accoglie le mie ragioni di diritto" un grande successo". - Appellata da parte del Ministero della Difesa al Consiglio di Stato. Accoglimento da parte de Consiglio di Stato, sulle ragioni di Diritto evidenziati dal sottoscritto.


Altre categorie:

Incidenti stradali, Immigrazione e cittadinanza, Diritto civile, Usura, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Pignoramento, Diritto del lavoro, Previdenza, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto internazionale ed europeo, Contratti, Discriminazione, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Divorzio, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni.


Referenze

Recensione positiva

Un avvocato competente e disponibile

1/2013 - Avvocato

- Membro della Camera Penale Nazionale “sede di Locri (RC)”;

Esperienza di lavoro

Titolare - STUDIO LEGALE TALLARITA

Dal 1/2006 al 12/2022

La missione dello Studio professionale è fornire assistenza legale di altissimo livello in materia penale, difendendo – nel rispetto della legge e nell’esaltazione dell’insostituibile ruolo di garanzia dell’Avvocato – i diritti delle persone imputate in procedimenti penali, o delle persone offese dal reato. Sia presso i propri studi legali siti in Milano (MI) e in Calabria (RC) che, in tutto il territorio Nazionale.

Titolo professionale

MASTER -In Diritto Penale: La difesa penale, disciplina, Atti e tecniche, anno 2007/08;

Direkta, Istituto Nazionale di alta formazione Giuridica ed Economica di ROMA - 12/2008

La difesa penale. Disciplina , atti e tecniche. Comitato Scientifico di Illustri Relatori, nel mondo Accademico e della Magistratura superiore

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Studio Legale Tallarita
Corso Umberto I°
Bovalino (RC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Tallarita:

Contatta l'Avv. Tallarita per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy