Avvocato Romina Centrone a Bitonto

Romina Centrone

Avvocato esperto in diritto di famiglia internazionale


Informazioni generali

Titolare di studio legale, esperta in tutela della persona, della famiglia e del patrimonio in ambito nazionale ed internazionale (separazione, divorzio, ripartizione dei beni coniugali, assegno di mantenimento/divorzile, affidamento e mantenimento dei figli, costituzione e scioglimento di un contratto di convivenza, unione civile, tutela dell'identità personale e della reputazione). Consulente legale per Enti del Terzo Settore con delega alle relazioni istituzionali e al managing di eventi internazionali.

Esperienza


Diritto di famiglia

Il mio approccio è orientato all'individuazione delle esigenze preminenti del cliente ed alla commisurazione dei diritti e degli interessi in gioco al fine di edificare una strategia difensiva personalizzata. Il mio metodo professionale è caratterizzato da un taglio risoluto e pratico nella gestione delle controversie, a seguito di attenta disamina della problematica con l’Assistito/a.


Separazione

Ogni separazione viene accuratamente discussa e concordata con l'assistito/a secondo le sue prospettive, volontà e necessità. La separazione, così come il matrimonio, è un abito sartoriale, cucito su misura per garantire il miglior risultato affinché tutti gli aspetti sia patrimoniali che personali vengano riordinati e riequilibrati mediante la sottoscrizione dell'atto, superando il difficile periodo della crisi familiare mediante la statuizione di specifici diritti e doveri nei confronti dei figli e/o del partner.


Divorzio

Spesso alcuni conti lasciati in sospeso in fase di separazione hanno ripercussioni inevitabili negli anni successivi, condizionando la vita e le scelte del soggetto "svantaggiato". Pertanto, è necessario affrontare in sede di divorzio (ed una volta per tutte) tali "conti in sospeso". Se necessiti di porre ordine nella tua vita dal punto di vista legale e personale, chiudendo un capitolo che ormai non ti appartiene più, puoi richiedere un appuntamento presso il mio studio legale. Il primo colloquio sarà incentrato nel comprendere e valutare, visioni e prospettive, personali e legali, del tuo caso specifico.


Altre categorie:

Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Eredità e successioni, Violenza, Stalking e molestie, Diritto civile, Tutela dei minori, Proprietà intellettuale, Diritti umani, Domiciliazioni, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento.


Referenze

Titolo professionale

Corso per Avvocato Internazionalista

Scuola di Alta Formazione Specialistica dell’Unione forense per la tutela dei diritti umani - 7/2021

Ho acquisito le skills fondamentali per la tutela della persona, della famiglia, del patrimonio in ambito nazionale ed internazionale

Pubblicazione legale

Picchiò la moglie e finì in carcere. Bipolare e tossicofilo, esce e si accanisce contro la donna: condannato

Da Bitonto

L'Avv. Centrone a tutela delle vittime di violenza. Picchiò la moglie e finì in carcere. Bipolare e tossicofilo, esce e si accanisce contro la donna: condannato. Il Tribunale di Bari lo ammonisce e gli impone di rifondere le spese di giudizio in favore della moglie.

Pubblicazione legale

Casa coniugale assegnata al padre con figli e tolta alla madre violenta

La Gazzetta del Mezzogiorno

Casa coniugale assegnata al padre con figli e tolta alla madre violenta

Lo studio

Studio Legale Avv. Romina Centrone
Via Giuseppe Verdi N. 54
Bitonto (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Centrone:

Contatta l'Avv. Centrone per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy