L’approccio dell’Avv. Romina Centrone è improntato all’attenta individuazione delle esigenze prevalenti del cliente e alla puntuale valutazione dei diritti e degli interessi coinvolti, al fine di costruire una strategia difensiva su misura. L’attività professionale si distingue per un’impostazione risoluta, pragmatica ed efficace nella gestione delle controversie, preceduta da un’approfondita analisi della problematica in dialogo diretto con l’Assistito/a. Opera sia in ambito nazionale che internazionale

Romina Centrone
Avvocato esperto in diritto di famiglia internazionale
Informazioni generali
Titolare di studio legale, esperta in tutela della persona, della famiglia e del patrimonio in ambito nazionale ed internazionale (separazione, divorzio, ripartizione dei beni coniugali, assegno di mantenimento/divorzile, affidamento e mantenimento dei figli, costituzione e scioglimento di un contratto di convivenza, unione civile, tutela dell'identità personale e della reputazione). Consulente legale per Enti del Terzo Settore con delega alle relazioni istituzionali e al managing di eventi internazionali.
Esperienza
L’Avv. Romina Centrone segue con attenzione ogni aspetto legato alle unioni civili, dalla fase preliminare alla stipula fino agli sviluppi successivi. Grazie a un colloquio dettagliato con l’assistito o l’assistita, individua prospettive, esigenze personali e necessità di tutela patrimoniale, fornendo un’assistenza legale personalizzata e rispettosa della volontà e della specificità di ogni coppia.
L’Avv. Romina Centrone si occupa di diritto delle successioni, con particolare attenzione ai casi di lesione di legittima. Assiste eredi e legittimari nella tutela dei propri diritti, nelle divisioni ereditarie e nelle impugnazioni testamentarie. Fornisce consulenze mirate per risolvere conflitti familiari e patrimoniali tenendo conto di tutti gli interessi familiari coinvolti.
Altre categorie
Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Diritto internazionale ed europeo, Diritto civile, Tutela dei minori, Proprietà intellettuale, Diritti umani, Incapacità giuridica, Industria dell'intrattenimento, Negoziazione assistita.
Credenziali
Casa coniugale assegnata al padre con figli e tolta alla madre violenta
La Gazzetta del MezzogiornoCorso per Avvocato Internazionalista
Scuola di Alta Formazione Specialistica dell’Unione forense per la tutela dei diritti umani - 7/2021Avvocato Romina Centrone su Instagram
Pubblicato su IUSTLABLeggi altre credenziali (3)
Lo studio
Studio Legale Avv. Romina Centrone
Via Felice Cavallotti N.4
Bitonto (BA)