Avvocato Romina Esposito a Formia

Romina Esposito

Avvocato civilista esperto in materia di diritto di famiglia e tutela dei consumatori.


Informazioni generali

Sono Romina Esposito, un avvocato civilista e da anni mi occupo di diritto di famiglia, di tutela dei minori e dei consumatori. Sono, inoltre, mediatrice civile e commerciale, qualifica che mi consente di far accedere il cliente a strumenti di risoluzione alternativa delle controversie. Interprete della lingua italiana dei segni (L.I.S.), la cui conoscenza metto a disposizione di chi si avvicina al mondo giuridico, affinchè l'accesso e la fruibilità dei servizi prestati siano garantiti a tutti, anche a chi è portatore di una disabilità. Iscritta nell'elenco dei difensori per il patrocinio a spese dello Stato.

Esperienza


Divorzio

Di solito nel divorzio i conflitti endofamiliari si presentano stemperati, in quanto i coniugi sono già passati attraverso la fase della separazione e la situazione della famiglia separata si presenta quindi già "rodata". E' infatti proprio in ambito divorzile che è più semplice impostare un approccio negoziale che aiuta le parti a mantenere un rapporto sereno, soprattutto in presenza della prole.


Diritto civile

Seguo ogni caso personalmente e in maniera scrupolosa, tenendo sempre conto delle esigenze dei clienti e della migliore soluzione da applicare a ciascuna situazione.


Diritto di famiglia

Da anni mi occupo di diritto di famiglia, materia delicata a cui mi approccio, quotidianamente, con meticolosità e continua sete di conoscenza. Lo studio si avvale di banche dati a cui accingere per restare sempre aggiornati e al passo con le ultime novità giurisprudenziali.


Altre categorie:

Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto condominiale, Locazioni, Risarcimento danni, Sfratto.


Referenze

Esperienza di lavoro

Iscritta all'associazione A.N.I.LIS: - Interprete lingua italiana dei segni LIS

Dal 2/2022 - lavoro attualmente qui

Interprete lingua italiana dei segni, al fine di consentire un accesso alla giustizia senza barriere.

Esperienza di lavoro

Mediatore civile e commerciale - Centro mediazione C.R.I.S.I. Scarl ONLUS

Dal 12/2020 - lavoro attualmente qui

Mediatrice civile e commerciale presso l'organismo C.R.I.S.I. di Formia.

Esperienza di lavoro

Socio - Associazione Kairos

Dal 1/2020 - lavoro attualmente qui

Si costituisce nel 2004, con lo scopo di migliorare le relazioni interpersonali, in particolar modo per quanto attiene alla sfera familiare ponendosi quale riferimento territoriale per i cittadini e le istituzioni attraverso la diffusione della cultura della Mediazione. L’Associazione promuove attività di carattere culturale e di ricerca, nel campo socio culturale, psicologico e giuridico, con particolare attenzione alla Mediazione Familiare. Le principali attività, anche in collaborazione con Enti pubblici e privati, sono: - Servizio di Mediazione Familiare - Consulenza Legale - Promozione di Convegni, Seminari e Corsi di Aggiornamento - Produzione e pubblicazione di lavori scientifici. KAIROS è dotato di un centro studi e ha a disposizione una équipe di esperti appartenenti al mondo giuridico e psicologico che garantiscono, con l’apertura di varie sedi private attività di Mediazione Familiare e Civile, con l’obiettivo di aiutare le parti in conflitto, attraverso un processo di comunicazione, grazie al quale è possibile raggiungere un’intesa e un accordo nell’interesse delle parti coinvolte. L’obiettivo principale è riorganizzare il sistema familiare garantendo l’interesse dei figli minori, aiutando a gestire in maniera costruttiva le realtà conflittuali, valorizzando le risorse dell’individuo in termini di solidarietà ed affettività promuovendo un processo di auto responsabilizzazione e ampie opportunità di crescita personale, psicologica e sociale migliorando la qualità della vita.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Romina Esposito
Via Orazio
Formia (LT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Esposito:

Contatta l'Avv. Esposito per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy