L’avv. Rosa Anna Pelliccia si occupa di diritto di famiglia da oltre 10 anni. Dopo la laurea ottenuta con il massimo dei voti presso l'Università di Napoli Federico II ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: la tutela delle famiglie e dei minori. Specializzata con titoli accademici e dottorato di ricerca, offre, con il supporto di psicologi e avvocati penalisti, presenti nel suo studio, una consulenza completa, accompagnando il cliente alla risoluzione di ogni tipo di controversia: divorzi, affidamento minori,riconoscimento di paternità,coppie di fatto,adozioni, e altro.
Lo studio affronta altresì i risvolti penali afferenti i rapporti familiari, offrendo attività di consulenza e assistenza legale in materia di violenza familiare, violenza assistita dai minori, molestie familiari, stalking, mobbing familiare.
Il diritto di famiglia e la tutela dei minori rappresentano il focus di specializzazione dell'attività dello studio. L'assistenza legale è fornita con specifica competenza nell'ambito delle procedure di separazione e divorzio, negoziazione assistita, affidamento e diritto di visita dei minori, decadenza dalla responsabilità genitoriale, adozioni, coppie di fatto, successioni, revoca del mantenimento al figlio maggiorenne, revoca del mantenimento alla moglie, modifica della condizioni di separazione e divorzio, pignoramenti per recupero mantenimento non pagato, risarcimento del danno da abbandono genitoriale, cambio cognome.
Unitamente all'attività di consulenza legale in materia di diritto di famiglia, lo studio offre per ogni procedimento che riguardi la separazione e il divorzio con la presenza di figli, una prioritaria attività di mediazione familiare, nell'intento di addivenire nel modo più veloce e indolore possibile alla configurazione di un accordo consensuale. Ciò rappresenta una vera e propria missione dello studio, nella cosapevolezza,confermata da tutti i clienti che hanno scelto la mediazione,che l'unica vittoria possibile sia decidere autonomamente le condizioni della separazione e della gestione dei figli, senza l'intervento del giudice.
Recupero crediti, Stalking e molestie, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Locazioni, Risarcimento danni, Diritti umani, Diritto canonico, Negoziazione assistita.
Rosa Anna Pelliccia
Via Piave N. 57
Casoria (NA)