Avvocato Rosa Anna Pelliccia a Casoria

Rosa Anna Pelliccia

Avvocato matrimonialista e mediatore familiare


Informazioni generali

L’avv. Rosa Anna Pelliccia si occupa di diritto di famiglia da oltre 10 anni. Dopo la laurea ottenuta con il massimo dei voti presso l'Università di Napoli Federico II ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: la tutela delle famiglie e dei minori. Specializzata con titoli accademici e dottorato di ricerca, offre, con il supporto di psicologi e avvocati penalisti, presenti nel suo studio, una consulenza completa, accompagnando il cliente alla risoluzione di ogni tipo di controversia: divorzi, affidamento minori,riconoscimento di paternità,coppie di fatto,adozioni, e altro.

Esperienza


Diritto di famiglia

Il diritto di famiglia e la tutela dei minori rappresentano il focus di specializzazione dell'attività dello studio. L'assistenza legale è fornita con specifica competenza nell'ambito delle procedure di separazione e divorzio, negoziazione assistita, affidamento e diritto di visita dei minori, decadenza dalla responsabilità genitoriale, adozioni, coppie di fatto, successioni, revoca del mantenimento al figlio maggiorenne, revoca del mantenimento alla moglie, modifica della condizioni di separazione e divorzio, pignoramenti per recupero mantenimento non pagato, risarcimento del danno da abbandono genitoriale, cambio cognome.


Mediazione

Unitamente all'attività di consulenza legale in materia di diritto di famiglia, lo studio offre per ogni procedimento che riguardi la separazione e il divorzio con la presenza di figli, una prioritaria attività di mediazione familiare, nell'intento di addivenire nel modo più veloce e indolore possibile alla configurazione di un accordo consensuale. Ciò rappresenta una vera e propria missione dello studio, nella cosapevolezza,confermata da tutti i clienti che hanno scelto la mediazione,che l'unica vittoria possibile sia decidere autonomamente le condizioni della separazione e della gestione dei figli, senza l'intervento del giudice.


Recupero crediti

Nell'ambito del diritto di famiglia, lo studio offre risposte rapide e funzionali in materia di mancato pagamento del mantenimento, mediante procedimenti di natura civile volti al recupero del mantenimento non pagato, tra i quali l' ordine di pagamento diretto al datore di lavoro; pignoramento dello stipendio; domanda di concorso agli obblghi contributivi da parte dei nonni; riservandosi pa possibilità nei casi estremi di prcedere mediante procedimenti penali per violazione degli obblighi di assistenza materiale della prole.


Altre categorie:

Violenza, Divorzio, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Diritto civile, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Stalking e molestie, Locazioni, Risarcimento danni, Diritti umani, Diritto canonico, Negoziazione assistita.


Referenze

Titolo professionale

Master universitario in diritto di famiglia

Universita degli studi suor orsola benincasa - 6/2023

Conseguimento del titolo di Avvocato Specialista in diritto di famiglia, a seguito del conseguimento di Master di specializzazione universitario con tesi in materia di danno endofamiliare da abbandono genitoriale.

Pubblicazione legale

Il diritto di famiglia islamico

Aracne editrice

Nel nostro Paese sono presenti importanti componenti di tradizione islamica, che intrattengono differenti forme di rapporto con il contesto locale. Le osservazioni presenti in questo volume intendono rappresentare analiticamente i nodi problematici relativi a concetti basilari del diritto di famiglia islamico, nel confronto con i principi costitutivi dell'ordinamento giuridico italiano. Spunti di riflessione che nascono dagli interrogativi più comuni. Che cosa significa matrimonio poligamico? Cosa rappresenta il velo islamico? Che cosa significa ripudio e quano può essere ammesso? Un'analisi genetica di ogni singolo istituto, cui segue il confrotno con i modelli tipici della cultura occidentale.

Lo studio

Rosa Anna Pelliccia
Via Piave N. 57
Casoria (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pelliccia:

Contatta l'Avv. Pelliccia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy