Avvocato Rosa De Caria a Roma

Rosa De Caria

Avvocato esperto in Diritto di Famiglia e Successioni Ereditarie


Informazioni generali

L’avv. De Caria, cassazionista, si occupa, di diritto di famiglia da oltre 20 anni, con ampia esperienza nelle delicatissime questioni afferenti alle relazioni familiari e alle questioni patrimoniali. Da anni si occupa di diritto ereditario e di tutela del patrimonio ed in questo specifico ambito, presta anche consulenza ed affianca imprenditori interessati al mercato degli Emirati Arabi Uniti. Per l'elevato numero di casi trattati, ha maturato significativa esperienza nei vari ambiti del diritto civile ed in particolare nelle obbligazioni da contratto e della responsabilità contrattuale ed extracontrattuale o da atto illecito.

Esperienza


Eredità e successioni

Mi occupo di successioni ereditarie da molti anni. Fornisco consulenza in ambito testamentario ed in materia di tutela del patrimonio. Ho esperienza nel contenzioso ereditario, in particolare, in materia di scioglimento della comunione ereditaria e di divisione giudiziale dell'eredità, di azioni per lesione di legittima ed impugnazione di testamento.


Diritto di famiglia

Seguo con passione e dedizione tutte le delicatissime questioni afferenti alle relazioni familiari e alle connesse questioni patrimoniali . Tra le varie questioni mi occupo anche di casi di nullità e annullamento del matrimonio, di riconoscimento del figlio e delle azioni di risarcimento da omesso o ritardato riconoscimento, di coppie di fatto nonchè dei procedimenti per la regolamentazione del regime di mantenimento e affidamento dei figli.


Separazione

Negli anni ho seguito diverse tipologie di contenziosi familiari, molti caratterizzati da situazioni di violenza anche assistita, con correlate azioni penali e di risarcimento dei danni endofamiliari. Ho seguito numerosi casi con elevata conflittualità in relazione all'affidamento dei figli, alle questioni patrimoniali come l'assegnazione della casa familiare, l'assegno di mantenimento per i figli, il coniuge più debole e alla questioni inerenti la divisione del patrimonio dei coniugi.


Altre categorie:

Divorzio, Incidenti stradali, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Malasanità e responsabilità medica.


Referenze

Lo studio

Rosa De Caria
Roma
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Caria:

Contatta l'Avv. De Caria per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy