Avvocato Rosa De Rienzo a Benevento

Rosa De Rienzo

Avvocato Civilista-Amministrativista


Informazioni generali

L'Avv. Rosa De Rienzo si è laureata presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, conseguendo successivamente la specializzazione per le Professioni legali presso la medesima università; dopo essersi dedicata allo studio per la preparazione al concorso per la carriera di Magistrato, ha concentrato tutto il proprio impegno nell'esercizio della professione forense con prevalente interesse per il contenzioso amministrativo, tributario e civilistico.

Esperienza


Eredità e successioni

Ho esercitato attività di consulenza legale presso uno studio notarile di Napoli con particolare propensione alla risoluzione delle questioni conflittuali in materia successoria; l'attività è stata svolta soprattutto per dirimere i conflitti tra familiari ottenendo nella maggior parte dei casi ottimi risultati già in ambito stragiudiziale. La mia attività è, infatti, incentrata alla primaria finalità di evitare il conflitto processuale nelle sedi dei Tribunali mirando a comporre i contrasti ed a comporre le relative liti già in fase stragiudiziale


Diritto civile

Attività di ricerca approfondita nelle materie di competenza con particolare riguardo alla materia relativa alla gestione dei rapporti contrattuali in genere e bancari/finanziari e del consumatore nello specifico. Ottima preparazione in materia contrattuale e successoria risultato della lunga esperienza di collaborazione con lo studio notarile di Napoli presso il quale si è prestata piena attività professionale di consulenza.


Diritto bancario e finanziario

Ho dedicato buona parte della mia attività alla gestione del contenzioso in materia bancaria/finanziaria con particolare riguardo alla tutela dei rapporti con gli istituti finanziari in genere


Altre categorie:

Pignoramento, Contratti, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Appalti pubblici, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Diritto agrario, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consulenza legale - Studio notarile Covino

Dal 11/2024 al 8/2019

Stesura di atti, studio e redazione atti costitutivi e Statuti societari, successioni, testamenti, cessione immobili. Consulenza legale in materia contrattuale e successoria.

Esperienza di lavoro

Esercizio della professione forense con l’acquisizione delle seguenti competenze: Contenzioso civile, penale ed amministrativo, Pareri legali, Relazioni con i colleghi, clienti e funzionari di enti pubblici e privati, Partecipazioni a riunioni ed assemblee, Attività di ricerca approfondita nelle materie di competenza e nel settore delle politiche comunitarie - Studio legale

Dal 11/2004 - lavoro attualmente qui

Esercizio della professione forense con l’acquisizione delle seguenti competenze: Contenzioso civile, penale ed amministrativo, Pareri legali, Relazioni con i colleghi, clienti e funzionari di enti pubblici e privati, Partecipazioni a riunioni ed assemblee, Attività di ricerca approfondita nelle materie di competenza e nel settore delle politiche comunitarie con particolare riguardo alla materia relativa alla gestione dei rapporti contrattuali in genere e bancari/finanziari e del consumatore nello specifico. Ottima preparazione in materia contrattuale e successoria risultato della lunga esperienza di collaborazione con lo studio notarile di Napoli presso il quale si è prestata piena attività professionale di consulenza.

Titolo professionale

Scuola di specializzazione per le professioni legali

Università degli Studi di Napoli Federico II - 11/2006

Ho frequentato il corso di specializazione biennale nell'ambito del quale ho seguito lezioni svolte da Magistrati, Avvocati e professori unioversitari oltre ad eseguire continue prove di verifica e di approfondimento nelle materie di interesse giuridico con aprticolare riferimentro al diritto civile, al diritto amministrativo ed alle procedure. Al termine del percorso ho eseguito esame finale con la presentazione di una tesina in materia amministrativa e sostenendo un colloquio orale di verifica delle nozioni e competenze acquisite.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Rosa De Rienzo
Via Francesco Flora 24
Benevento (BN)

Sede secondaria:
Via R. Bracco, 15/a
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Rienzo:

Contatta l'Avv. De Rienzo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy