Avvocato Rosamaria Bevante a Milano

Rosamaria Bevante

Esperta in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale


Informazioni generali

Avvocato giuslavorista specializzata nella gestione delle risorse umane. Le esperienze maturate hanno sviluppato una competenza nella gestione delle relazioni industriali e nella consulenza in materia di diritto sindacale. Unitamente a quanto precede gestisce le fasi giudiziali e stragiudiziali del contenzioso individuale e di impresa ed è il referente di ArlatiGhislandi per la normativa sulla Privacy.

Esperienza


Diritto del lavoro

Sono specializzata nell'ambito delle risorse umane con riferimento alla ordinaria gestione del rapporto come nelle operazioni straordinarie quali downsizing, merge & acquisition anche con ricorso agli ammortizzatori sociali. Assisto le aziende in tutte le fasi di genetiche del rapporto di lavoro sino alla cessazione dello stesso. Mi occupo di contenzioso individuale derivante dal licenziamento individuale e collettivo, sia nelle fasi stragiudiziali che giudiziali.


Licenziamento

Dal 2009 mi occupo gestisco contenziosi sia individuali che plurimi per aziende di medie e grandi dimensioni. Lo studio offre ai clienti assistenza completa in relazione a qualsiasi tipo di problematica che possa derivare dalla gestione delle risorse umane con un team di specialisti anche in ambito previdenziale


Mobbing

Presto l'attività in materia di consulenza del lavoro nei confronti delle aziende per quanto attiene la gestione del contenzioso stragiudiziale e giudiziale relativo a demansionamento, discriminazione e mobbing nel rapporto di lavoro.


Altre categorie:

Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Diritto sindacale, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Privacy e GDPR, Pignoramento, Stalking e molestie, Diritto civile, Diritto penale, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Lavoro e Previdenza

Ipsoa

Il volume offre un inquadramento completo ed esaustivo sul rapporto di lavoro: attraverso l’interpretazione normativa, giurisprudenziale e contrattuale, esamina le singole fasi dalla costituzione all’estinzione, nei diversi momenti che le contraddistinguono quali la malattia, gli infortuni e la maternità; gli aspetti economici e previdenziali come la retribuzione ed i profili contributivi, assicurativi e pensionistici, le condizioni di igiene e sicurezza, per concludersi con gli aspetti legati alle sanzioni e al contenzioso.

Speaker ad evento

Diritto del lavoro e delle relazioni sindacali

ISPER Milano – Hotel Four Points Sheraton - 1/2013

Il corso che si è tenuto negli anni 2011, 2012, 2013, e al quale ho partecipato come docente si proponeva di dare un quadro di riferimento dei principi ed istituti che regolano gli aspetti normativi e sindacali del rapporto di lavoro sia sotto il profilo istituzionale che sotto il profilo dinamico, tenendo sempre presente l'esigenza di un concreto utilizzo in un contesto aziendale. Gli argomenti da me trattati sono stati: le relazioni sindacali, le crisi, le riorganizzazioni e le ristrutturazioni aziendali ed i programmi digestione occupazionali, la gestione delle eccedenze di personale, gli strumenti conservativi e rescissivi del rapporto di lavoro, le problematiche sindacali connesse con la gestione delle eccedenze

Speaker ad evento

La cassa integrazione straordinaria per cessazione di attività

La gestione della crisi d'impresa - 9/2018

Utilizzo del nuovo strumento della cassa integrazione guadagni gestione della crisi d'impresa

Leggi altre referenze (8)

Lo studio

Arlati Ghislandi
Corso G.matteotti 7
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bevante:

Contatta l'Avv. Bevante per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy