Avvocato Rosanna Casucci a Milano

Rosanna Casucci

Avvocato a Milano


Informazioni generali

Sono Rosanna Casucci e sono esperta nel diritto dell'impresa e nell'ambito giuslavoristico. I miei clienti sono prevalentemente imprese, che assisto a trecentosessanta gradi, a partire dalla loro costituzione. Ho, altresì, maturato una significativa esperienza nelle operazioni societarie straordinarie, quali fusioni, acquisizioni e trasferimenti di azienda o di suoi singoli rami, processi di ristrutturazione e di riduzione di personale. Conduco negoziati e redigo contratti sia in italiano che in inglese. Ho, infine, rivestito cariche societarie nel rispetto dei limiti imposti dal codice deontologico forense.

Esperienza


Diritto civile

Oltre alla ventennale esperienza nell'ambito del diritto commerciale, ho avuto modo di occuparmi anche di altre branche del diritto. Ho assistito società che gestiscono aziende nel settore sanitario e farmacologico. Ho seguito la contrattualistica e prestato assistenza giudiziale in cause aventi ad oggetto adempimenti contrattuali, obbligazioni, risarcimento del danno, responsabilità contrattuale e professionale.


Diritto commerciale e societario

Assisto le imprese con attenzione sia all'ordinario day by day che alla contrattualistica. Seguo le operazioni straordinarie di vendita, acquisizione, ristrutturazione e riduzione del personale. Presto assistenza anche giudiziale sia in relazione alle predette fattispecie, che in altre occasioni di contrasto, quali adempimenti contrattuali, responsabilità nelle trattative e contrattuale, risarcimento del danno, azioni di responsabilità di amministratori e professionisti.


Fusioni e acquisizioni

La gran parte della mia assistenza stragiudiziale prestata a favore di imprese e imprenditori ha ad oggetto le trattative per le acquisizioni e compravendite di quote e azioni societarie, la redazione delle check list finalizzate all'operazione, l'effettuazione della due diligence, la redazione e la revisione della contrattualistica prodromica alle acquisizioni, la redazione della "to do list" conseguente all'acquisizione e l'assistenza del cliente nella fase successiva alla formalizzazione dell'operazione.


Altre categorie:

Recupero crediti, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Licenziamento, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Pignoramento, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Risarcimento danni, Domiciliazioni, Previdenza, Diritto sindacale.


Referenze

Lo studio

Rosanna Casucci
Via Enrico Toti 2
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Casucci:

Contatta l'Avv. Casucci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy