Rosanna Papa

Avvocato civilista, specializzato in diritto del lavoro




Informazioni generali

Sono Rosanna Papa, specializzata presso l'Università Federico II di Napoli in Diritto Civile. Sin dai primi anni di primi anni di praticantato, tuttavia, mi sono dedicata prevalentemente al diritto del lavoro e, nello specifico, ai diritti dei lavoratori. Offro un'esperienza ultraventennale e un rapporto diretto e schietto alla clientela. Opero su tutto il territorio nazionale.

Esperienza


Diritto del lavoro

Per circa dieci anni ho prestato la mia attività presso uno studio legale convenzionato con la CGIL di Caserta. Ho continuato, successivamente, in proprio, ad occuparmi della materia con dedizione e passione approfondendo ogni aspetto del rapporto lavorativo.


Altre categorie:

Licenziamento, Mobbing, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto civile, Separazione, Recupero crediti, Sfratto, Risarcimento danni, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Appalto di manodopera - illecita interposizione

Sentenza n. 2147/2021 del Tribunale di Napoli - sez. lav.

Con distinti ricorsi diversi lavoratori deducevano di avere lavorato da circa 20 anni, concretamente e senza alcuna soluzione di continuità, benché per il tramite di Società appaltatrici, alle effettive dipendenze di altro datore di lavoro. Hanno ottenuto la costituzione del rapporto di lavoro in capo all'effettivo utilizzatore delle prestazioni, il giusto inquadramento e il pagamento delle differenze retributive maturate, unitamente alla regolarizzazione contributiva

Sentenza giudiziaria

Accertamento del diritto al passaggio di cantire

Ordinanza ex art. 700 c.p.c. del 7/04/2023

Un lavoratore addetto al servizio di igiene ambientale ha agito in giudizio in via d'urgenza per ottenere l'accertamento del suo diritto al passaggio di cantiere presso la Società subentrata nell'appalto.

Sentenza giudiziaria

Annullamento delle dimissioni rese in stato di incapacità naturale

Ordinanza ex art. 700 c.p.c. del 14/05/2020 - Tribunale di Napoli Nord Sez. Lavoro

Un lavoratore, dimessosi per giusta causa in stato di incapacità naturale, non avendo revocato le dimissioni nel termine di 7 giorni, ha agito in via d'urgenza per ottenere il loro annullamento ai sensi dell'art. 428 c.c.. La domanda è stata accolta integralmente.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Rosanna Papa
Via Cesare Battisti, 68
Caserta (CE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Papa:

Contatta l'Avv. Papa per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy