Rosaria Briguglio

Avvocato a Milano




Informazioni generali

Sono Rosaria Briguglio ed esercito come avvocato a Milano e nell'area del Piemonte occidentale. Sono diplomata alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli Studi di Milano. Ho svolto uno stage all’ASL di Milano-Unità Affari Legali, occupandomi di definire ricorsi gerarchici ex L. 689/81 (depenalizzazione dell’illecito amministrativo). Sono amministratore di condominio certificato. Tratto recupero crediti/gestione delle situazioni debitorie a favore di persone fisiche e giuridiche, controversie condominiali, risarcimento del danno da responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, diritti persone

Esperienza


Diritto assicurativo

Assisto, prevalentemente durante la fase stragiudiziale, soggetti, che abbiano subito danni da responsabilità ex art. 2043 c.c. e ss. ed in base alle leggi speciali (per esempio responsabilità da cose in custodia, da circolazione di veicoli, professionale), e che abbiano necessitato di agire o resistere in giudizi con chiamata in causa di Compagnie assicuratrici


Recupero crediti

Le prestazioni professionali sono rese a favore di persone fisiche e giuridiche, compresi enti pubblici, i quali siano titolari di diritti di credito, rimasti insoddisfatti. Seguo i soggetti dal momento iniziale della messa in mora del debitore ed in tutte le fasi successive, ivi compresa eventuale instaurazione della procedura di negoziazione assistita, redazione e notifica di eventuale atto di precetto, istanze di accesso alle banche dati pubbliche ex art. 492 bis c.p.c. e fino all'esecuzione forzata.


Incidenti stradali

Assisto soggetti danneggiati a seguito di sinistri stradali nella richiesta di risarcimento dei danni a persone e cose, in applicazione del Codice Civile, Codice della Strada e delle altre leggi speciali. La prima esperienza in questa materia risale all'anno 2009.


Altre categorie:

Diritto civile, Eredità e successioni, Incapacità giuridica, Pignoramento, Diritto ambientale, Negoziazione assistita, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Usura, Contratti, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Rosaria Briguglio
Via Tito Vignoli 47
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Briguglio:

Contatta l'Avv. Briguglio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy