Rosaria Briguglio

Avvocato a Milano




Informazioni generali

Sono Rosaria Briguglio ed esercito come avvocato a Milano e nell'area del Piemonte occidentale. Sono diplomata alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli Studi di Milano. Ho svolto uno stage all’ASL di Milano-Unità Affari Legali, occupandomi di definire ricorsi gerarchici ex L. 689/81 (depenalizzazione dell’illecito amministrativo). Sono amministratore di condominio certificato. Tratto recupero crediti/gestione delle situazioni debitorie a favore di persone fisiche e giuridiche, controversie condominiali, risarcimento del danno da responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, diritti persone

Esperienza


Recupero crediti

Le prestazioni professionali sono rese a favore di persone fisiche e giuridiche, compresi enti pubblici, i quali siano titolari di diritti di credito, rimasti insoddisfatti. Seguo i soggetti dal momento iniziale della messa in mora del debitore ed in tutte le fasi successive, ivi compresa eventuale instaurazione della procedura di negoziazione assistita, redazione e notifica di eventuale atto di precetto, istanze di accesso alle banche dati pubbliche ex art. 492 bis c.p.c. e fino all'esecuzione forzata.


Diritto assicurativo

Assisto, prevalentemente durante la fase stragiudiziale, soggetti, che abbiano subito danni da responsabilità ex art. 2043 c.c. e ss. ed in base alle leggi speciali (per esempio responsabilità da cose in custodia, da circolazione di veicoli, professionale), e che abbiano necessitato di agire o resistere in giudizi con chiamata in causa di Compagnie assicuratrici


Incidenti stradali

Assisto soggetti danneggiati a seguito di sinistri stradali nella richiesta di risarcimento dei danni a persone e cose, in applicazione del Codice Civile, Codice della Strada e delle altre leggi speciali. La prima esperienza in questa materia risale all'anno 2009.


Altre categorie:

Diritto civile, Eredità e successioni, Incapacità giuridica, Pignoramento, Diritto ambientale, Negoziazione assistita, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Usura, Contratti, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Rosaria Briguglio
Via Tito Vignoli 47
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Briguglio:

Contatta l'Avv. Briguglio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy