L’avvocata Rosaria Petrolà ha conseguito l’abilitazione a Palermo nel 1993 e ha iniziato fin da subito la propria attività coltivando interesse primario per le materie civilistiche. Ha presto approfondito le tematiche del diritto di famiglia, minorile e successorio, che ha approfondito scrivendo note e partecipando anche in qualità di relatrice ad eventi formativi e seminari. E' docente nell’ambito della disciplina del Diritto civile nella scuola di specializzazione G. Scaduto dell’Università degli studi di Palermo. E’ una studiosa e si definisce una “artigiana del diritto”, per lo studio personale delle cause.
E' docente nella scuola di specializzazione delle professioni legali " Gaetano Scaduto dell'Università di Palermo.
Ho seguito cause di separazione e divorzi con particolare attenzione alle tematiche della bigenitorialità e dei casi di alienazione parentale. Presto la mia assistenza sia per il divorzio congiunto che giudiziale, anche nelle eventuali fasi della mediazione e negoziazione assistita.
Malasanità e responsabilità medica, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Contratti, Diritto del lavoro, Appalti pubblici, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela degli animali, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione.
Rosaria Petrolà
Via Giacomo Cusmano, 4
Palermo (PA)