Rosario Giommarresi

Rosario Giommarresi

Avvocato amministrativista e civilista


Informazioni generali

L'Avvocato Rosario Giommarresi si occupa prevalentemente di Diritto Amministrativo, prestando consulenza ed assistenza legale in favore di privati nelle controversie contro le PP.AA., in ambito stragiudiziale e giudiziale. E' esperto di recupero crediti nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, nonchè di mutuo riconoscimento in Italia di titoli professionali conseguiti all'estero. Si occupa di Diritto del Lavoro, con riferimento al pubblico impiego, al ramo previdenziale, nonché di Diritto Civile, con riguardo alla responsabilità medica e professionale, al risarcimento danni, al recupero crediti.

Esperienza


Diritto amministrativo

Mi occupo di diritto amministrativo, sia stragiudizialmente che giudizialmente, assistendo privati nelle controversie con la P.A., con particolare riferimento alla materia dei contratti pubblici, edilizia e urbanistica, procedimenti amministrativi.


Appalti pubblici

Assisto in giudizio, quale difensore e procuratore legale, primarie imprese che operano nel settore degli appalti pubblici, in materia di contributi regionali e di aggiudicazione degli appalti. Presto consulenza legale ed assistenza legale in giudizio in favore di imprese in procedure di evidenza pubblica.


Ricorso al TAR

Sin dalla pratica forense mi sono occupato di redazione e di presentazione di ricorsi al TAR, in molteplici rami di diritto amministrativo. Sono esperto di Processo Amministrativo Telematico e delle relative specifiche tecniche necessarie per i depositi dei ricorsi. Sono esperto, altresì, della procedura di notificazione telematica dei ricorsi al TAR.


Altre categorie:

Recupero crediti, Diritto e sicurezza alimentare, Multe e contravvenzioni, Immigrazione e cittadinanza, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Diritto del lavoro, Previdenza, Edilizia ed urbanistica, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Diritto agrario, Diritto militare, Mediazione, Negoziazione assistita


Referenze

Pubblicazione legale

Soa: valutazione dei presupposti per il rilascio dell'attestazione

Studio Cataldi

La stazione appaltante non può valutare la sussistenza dei presupposti per il rilascio dell'attestazione. Commento a sentenza n. 10673 del 02.09.2019 del Tar Lazio Roma

Caso legale seguito

Procedure ad evidenza pubblica per l'assegnazione in concessione di posteggi di vendita.

Consulenza legale e assistenza in giudizio

Ho prestato e presto consulenza legale ed assistenza in giudizio in favore di primarie imprese operanti nei mercati all'ingrosso, seguendole pedissequamente durante la procedura ad evidenza pubblica finalizzata all'assegnazione in concessione nonché anche successivamente, rappresentandole in giudizio.

Pubblicazione legale

Assiste in giudizio, quale difensore e procuratore legale, primarie imprese operanti nel settore degli appalti pubblici, in materia di contributi regionali e di aggiudicazione degli appalti.

Studio Cataldi

Nota di commento alla sentenza n. 194 del 20 gennaio 2016 ed all'ordinanza n. 191 dell'11 marzo 2016 del TAR Catania

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Rosario Giommarresi
Via Ricasoli 57
Vittoria (RG)

Contatti:

telefono WhatsApp email

Per informazioni e richieste

Contatta l'avv. Giommarresi:

Contatta l'avv. Giommarresi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
telefono WhatsApp email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy