Avvocato Rosario Pappalardo a Salerno

Rosario Pappalardo

Avvocato


Informazioni generali

Sono un giovane avvocato di Salerno, che da tre anni ha deciso di continuare la professione forense, inserendosi nello studio legale di famiglia fondato agli inizi degli anni '90. Dopo aver conseguito il titolo nel 2020, nel 2021 ho conseguito il master in Istituzioni e Politiche Spaziali, con un successivo periodo di tirocinio presso l'Agenzia Spaziale Italiana, che mi ha permesso di approfondire il diritto europeo e il diritto nazionale nel settore aerospaziale, sia da un lato istituzionale-normativo che di contrattualistica, in particolar modo relativamente ai diritti di proprietà intellettuale.

Esperienza


Diritto civile

Lo studio si occupa prevalentemente di casi e controversie di diritto civile, che spaziano dal risarcimento danni patrimoniale e non patrimoniale per illecito civile, alla contrattualistica, locazioni, sfratti, colpe mediche, diritto societario e commerciale, procedure esecutive immobiliari e mobiliari.


Pignoramento

Nel corso degli ultimi anni ho assistito numerosi clienti per il recupero di propri crediti, mediante espropriazione forzata sia presso terzi, che mobiliare che immobiliare. Le procedure esecutive che ho iniziato si sono nella maggior parte dei casi chiuse con il soddisfacimento del credito dell'assistito, che ha visto ristorato il proprio credito. Sono anche abilitato ad essere inserito nell'elenco dei professionisti delegati alle vendite ex art. 179 disp. att. c.p.c., dopo aver superato con successo il corso e la prova finale organizzati dal COA di Salerno.


Malasanità e responsabilità medica

Lo studio nel quale offro il contributo professionale negli ultimi anni ha assistito in plurimi giudizi, sia penali che civili, numerosi medici coinvolti.


Altre categorie:

Edilizia ed urbanistica, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Recupero crediti, Contratti, Diritto penale, Diritto amministrativo, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Arbitrato, Negoziazione assistita.


Referenze

Lo studio

Rosario Pappalardo
Via F. Cantarella, 7
Salerno (SA)

Sede secondaria:
Corso Garibaldi, 160
Baronissi (SA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pappalardo:

Contatta l'Avv. Pappalardo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy