La mia esperienza professionale è prevalentemente in diritto civile (contrattualistica, diritti reali, famiglia) e previdenza (invalidità, legge 104/1992, ).In ambito civile ho risolto con esito favorevole anche molti casi di locazioni, sfratti, recupero crediti e problemi abitativi in generale. Offro consulenza anche in diritto penale in particolari per i reati contro la persona. Professionale e onesta, lavoro con passione, serietà e trasparenza nei confronti dei clienti e dei colleghi. Lo studio lavora su due sedi, offrendo la possibilità d'intraprendere cause sia in Toscana che in Calabria.
Nel recupero crediti, appare fondamentale, in questi anni di crisi economica, che la mia attività di avvocato si concentri preliminarmente nella fase stragiudiziale, al di fuori delle sedi giudiziarie, con l’obiettivo fondamentale di ottenere spontaneamente il pagamento del debito in via bonaria. Ciò comporta, ovviamente, costi inferiori per il cliente. L’azione di recupero del credito in sede giudiziale dovrà essere effettuata solo successivamente all’esito negativo dell’intervento stragiudiziale e qualora il patrimonio del debitore fornisca garanzie di solvibilità sufficienti per un fruttuoso recupero.
Il Master in diritto del lavoro di II livello ha ampliato la mia conoscenza in questa materia, consentendomi di poter offrire consulenza e assistenza legale in giudizi: - per il recupero di somme dovute, in caso di conclamati errori da parte degli Enti previdenziali di appartenenza; - con oggetto domande volte a ottenere i benefici in materia di invalidità civile, cecità civile, sordità civile, handicap e disabilità; - instaurati per il riconoscimento dell'ACCOMPAGNAMENTO e la RICHIESTA LEGGE 104. Nel valutare i singoli casi mi avvalgo anche di altri professionisti come consulenti del lavoro e medici specializzati in questa materia.
Gli Avvocati dello Studio Legale Cersosimo sono iscritti nelle liste del patrocinio a spese dello Stato, istituto grazie al quale possiamo garantire la tutela legale anche ai meno abbienti. Il gratuito patrocinio è un istituto mediante il quale il cittadino che si trova in condizione di difficoltà economica può essere assistito da un Avvocato senza dover pagare il suo onorario.Può essere ammesso al patrocinio chi è titolare di un reddito imponibile ai fini dell'IRPEF, risultante dall’ultima dichiarazione (l’ISEE non ha rilevanza),non superiore a euro 12.838,01. Per legge,NON vi rientra l'attività stragiudiziale compiuta dal legale.
Mediazione, Diritto agrario, Incapacità giuridica, Negoziazione assistita, Diritto civile, Diritto di famiglia, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto penale, Diritto penitenziario, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Domiciliazioni, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio.
Studio Legale Cersosimo
Viale Del Lavoro N. 41
Castrovillari (CS)