Avvocato Rosita Cersosimo a Castrovillari

Rosita Cersosimo

Avvocato


Informazioni generali

La mia esperienza professionale è prevalentemente in diritto civile (contrattualistica, diritti reali, famiglia) e previdenza (invalidità, legge 104/1992, ).In ambito civile ho risolto con esito favorevole anche molti casi di locazioni, sfratti, recupero crediti e problemi abitativi in generale. Offro consulenza anche in diritto penale in particolari per i reati contro la persona. Professionale e onesta, lavoro con passione, serietà e trasparenza nei confronti dei clienti e dei colleghi. Lo studio lavora su due sedi, offrendo la possibilità d'intraprendere cause sia in Toscana che in Calabria.

Esperienza


Gratuito patrocinio

Gli Avvocati dello Studio Legale Cersosimo sono iscritti nelle liste del patrocinio a spese dello Stato, istituto grazie al quale possiamo garantire la tutela legale anche ai meno abbienti. Il gratuito patrocinio è un istituto mediante il quale il cittadino che si trova in condizione di difficoltà economica può essere assistito da un Avvocato senza dover pagare il suo onorario. Può essere ammesso al patrocinio chi è titolare di un reddito imponibile ai fini dell’imposta personale sul reddito, risultante dall’ultima dichiarazione (l’ISEE non ha rilevanza), non superiore a euro 12.838,01.


Diritto agrario

E' una materia che racchiude in sè una serie di aspetti e problemi che mi hanno, da sempre, interessato. La mia esperienza parte proprio dalla mia passione per il mondo della natura e per la proprietà agricola: mi occupo spesso di contrattualistica legata alla gestione dei terreni (affitto, vendita, comodato d'uso, ecc.) nonchè delle forme di costituzione delle aziende consigliando agli imprenditori anche opportunità di finanziamento e contributi provinciali e regionali a cui può accedere. La consulenza offerta riguarda, altresì, i rapporti lavorativi con i dipendenti e i rapporti con gli istituti di credito.


Recupero crediti

Nel recupero crediti, appare fondamentale, in questi anni di crisi economica, che la mia attività di avvocato si concentri preliminarmente nella fase stragiudiziale, al di fuori delle sedi giudiziarie, con l’obiettivo fondamentale di ottenere spontaneamente il pagamento del debito in via bonaria. Ciò comporta, ovviamente, costi inferiori per il cliente. L’azione di recupero del credito in sede giudiziale dovrà essere effettuata solo successivamente all’esito negativo dell’intervento stragiudiziale e qualora il patrimonio del debitore fornisca garanzie di solvibilità sufficienti per un fruttuoso recupero.


Altre categorie:

Previdenza, Mediazione, Incapacità giuridica, Diritto civile, Diritto di famiglia, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto penale, Diritto penitenziario, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Cersosimo
Viale Del Lavoro N. 41
Castrovillari (CS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cersosimo:

Contatta l'Avv. Cersosimo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy