Avvocato Rossella Andriulo a Casorate Primo

Rossella Andriulo

Avvocato penalista e diritto di famiglia


Informazioni generali

Mi sono laureata presso l'Università degli Studi di Pavia, ho superato l'esame di abilitazione alla professione forense presso la Corte di Appello di Milano e sono iscritta all'Albo degli Avvocati di Pavia. Sono iscritta negli elenchi dei difensori d'ufficio degli imputati maggiorenni e minorenni e dei difensori delle donne vittime di violenza, maltrattamenti e stalking. Mi occupo di diritto penale, diritto di famiglia, delle successioni, delle locazioni e sfratti, di risarcimento danni e amministrazioni di sostegno.

Esperienza


Multe e contravvenzioni

Nei casi di ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza, fornisco assistenza in giudizio ai fini del suo recupero, impugnando l'ordinanza del Prefetto e predisponendo l'opportuna strategia difensiva nel relativo procedimento penale.


Incidenti stradali

Mi occupo di sinistri stradali con conseguenti danni a persone, seguendo la pratica di risarcimento danni in via stragiudiziale e, se necessario, nell'eventuale procedimento giudiziale.


Diritto penale

Assisto sia le persone offese da reato nella redazione di esposti e querele e nella costituzione in giudizio come parte civile, sia le persone sottoposte a indagini e gli imputati nella fase processuale.  Con approfondimento per i reati contro la persona e la reputazione. Specifica preparazione per i reati di guida in stato di ebbrezza, con contestuale assistenza nel procedimento penale e in quello amministrativo volto al recupero della patente. Richieste di estinzione del reato e riabilitazione.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Diritto civile, Sfratto, Mediazione, Separazione, Divorzio, Affidamento, Violenza, Stalking e molestie, Negoziazione assistita, Unioni civili, Matrimonio, Adozione, Tutela dei minori, Recupero crediti, Pignoramento, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Reati contro il patrimonio, Diritto condominiale, Locazioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Diritto canonico, Previdenza, Licenziamento, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di perfezionamento "Giustizia penale minorile: il minore autore di reato"

Università degli Studi di Milano - 6/2022

Il Corso ha fornito una qualificata formazione nel settore della giustizia penale minorile, trattando tutti gli aspetti del processo minorile e le problematiche dell’età evolutiva.

Titolo professionale

Master di specializzazione "Difesa nel processo penale"

Gruppo Euroconference Spa - 11/2017

Il corso ha analizzato le più importanti problematiche relative al Diritto penale con l’obiettivo di fornire una specifica conoscenza della materia

Titolo professionale

Legge 206/2021 - Il nuovo processo per le famiglie e i minori

Ordine degli Avvocati di Milano in collaborazione con Giuffrè - 4/2022

Il corso ha affrontato alcuni dei principali cambiamenti apportati dalla riforma, quali la previsione del Tribunale Unico per le persone, i minorenni e le famiglie e l'evoluzione della figura del curatore speciale del minore.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Rossella Andriulo
Via Santagostino, 35
Casorate Primo (PV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Andriulo:

Contatta l'Avv. Andriulo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy