Avvocato Rossella Messina a Mazara del Vallo

Rossella Messina

Avvocato a Mazara del Vallo


Informazioni generali

Mi chiamo Rossella Messina, giovane avvocato in provincia di Trapani. Una volta terminati gli studi,presso l'Università di Bologna,ho fin da subito intrapreso la carriera legale occupandomi, principalmente, di diritto dell'immigrazione. Ho molta esperienza anche in materia di adozioni, affidamento e tutela dei minori in quanto ho svolto un tirocinio formativo presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna. Ritengo che nel settore lavorativo vi sia necessità di coniugare interessi diversi e, pertanto, mi impegno per affrontare anche questioni che non riguardano il mio settore di specializzazione.

Esperienza


Previdenza

Ho curato pratiche relative alla concessione del beneficio dell'accompagnamento, dell'invalidità civile e della legge 104/1992. Mi sono occupata di pratiche relative alla nomina dell'Amministratore di sostegno, delle relative autorizzazioni e della rendicontazione.


Immigrazione e cittadinanza

Ho seguito diverse cause che riguardano il settore dell'immigrazione e i diritti dell'immigrato. Ho lavorato pratiche per la concessione della cittadinanza italiana. Ho curato ricongiungimenti familiari, opposizioni a decreti di espulsione. Ho presentato ricorsi art. 31 TU presso il Tribunale per i Minorenni, ricorsi art. 30 TU immig. contro diniego permesso di soggiorno e ricorsi art.35 T.U. contro diniego della Commissione Territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale.


Incidenti stradali

Ho curato pratiche di sinistri stradali tutelando le ragioni del danneggiato dalla fase preliminare della denuncia alla fase conclusiva nell’ottica del giusto risarcimento, tramite ricostruzione della dinamica, valutazioni commerciali dei veicoli, accertamenti medico-legali conseguenti alle lesioni, quantificazione del danno biologico e materiale.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Diritto del lavoro, Diritto penale, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Collaboratrice di Studio - Studio Legale Tropiano

Dal 10/2019 al 12/2022

Ho iniziato la collaborazione con lo Studio Legale Tropiano con sede in Bologna ad Ottobre 2019, periodo in cui ho iniziato la pratica forense. Ho fatto molta esperienza nel settore dell' Immigrazione e non solo. Ho gestito tante pratiche relative al diritto dell'immigrato e conosciuto tante storie umane che mi hanno permesso di crescere sia sotto il profilo personale che lavorativo.

Lo studio

Rossella Messina
Via Madonna Del Paradiso,85
Mazara del Vallo (TP)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Messina:

Contatta l'Avv. Messina per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy