Avvocato Rossella Piccone a Lanciano

Rossella Piccone

Esperto in diritto di famiglia e minorile


Informazioni generali

Sono un avvocato civilista, mi occupo principalmente di diritto di famiglia, separazioni, divorzi, minori e responsabilità medica. Sono specializzata in mediazione familiare e civile, dedico molte tempo all'ascolto empatico del cliente, nelle separazioni tutelo i minori ed il loro diritto alla bigenitorialità. Sono per la mediazione dei conflitti e ritengo di poter offrire ai clienti delle buone prospettive di risoluzione stragiudiziale delle vertenze.

Esperienza


Separazione

In quanto avvocato specializzato in mediazione familiare, in presenza di una volontà di separazione mi adopero come facilitatore nel dialogo e nel processo decisionale, tenendo sempre presente il superiore interesse dei minori coinvolti. Nelle separazioni, non prediligo l'approccio avversariale tipico del processo bensì cerco di mantenere un atteggiamento collaborativo che possa portare ad un accordo duraturo fra i coniugi. Credo e pratico la negoziazione assistita, ritenendo che sia una forma di assistenza stragiudiziale innovativa e proficua.


Divorzio

Nel divorzio il mio intervento professionale è finalizzato in primis a riorganizzare le relazioni familiari con un accordo che contempli il diritto alla bigenitorialità dei figli. Tengo nella dovuta considerazione oltre agli interessi economici del cliente anche gli aspetti relazionali con l'altro coniuge nonchè gli interessi dei figli. Valuto con attenzione ogni azione legale da intraprendere, focalizzando l'attenzione del mio assistito sui costi e tempi della lite e sull'effettiva prevedibilità dell'esito del giudizio.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Stalking e molestie, Locazioni, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Tutela degli animali, Mediazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Rossella Piccone
Via Ferro Di Cavallo N 141
Lanciano (CH)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Piccone:

Contatta l'Avv. Piccone per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy