Avvocato Rugantino Marcantoni a La Spezia

Rugantino Marcantoni

Avvocato a La Spezia


Informazioni generali

L’avv. Marcantoni si occupa di diritto da oltre 20 anni. Laureatosi all'Università di Firenze ha fin da subito intrapreso la carriera legale. Durante la sua esperienza ha seguito centinaia di casi fra separazioni, divorzi e questioni patrimoniali. È anche molto preparato in questioni di diritto penale. Parla fluentemente Inglese.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso. In quanto padre di due figli posso comprendere a fondo le dinamiche familiari non solo da un punto di vista legale ma anche pratico.


Diritto penale

Nel corso della sua vita professionale, l'Avv. Marcantoni si è occupato della difesa processuale di donne, uomini e bambini in diversi ambiti del diritto penale, applicando la sua esperienza e acquisendone nuova in numerosi processi, anche di notevole rilievo sociale e culturale.


Malasanità e responsabilità medica

Avvocato specializzato in casi di errore medico e malasanità, sia in sede civile che penale. Mi occupo di decessi e gravi invalidità. Se vuoi ottenere un equo risarcimento danni a causa di un errore medico, raccontami il tuo caso.


Altre categorie:

Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Immigrazione e cittadinanza, Tutela del consumatore, Domiciliazioni, Tutela degli animali, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Rugantino Marcantoni
Viale Italia 279
La Spezia (SP)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Marcantoni:

Contatta l'Avv. Marcantoni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy