Avvocato Ruggero Fittajoli a Jesi

Ruggero Fittajoli

Avvocato a Jesi


Informazioni generali

Opero prevalentemente presso lo Studio Legale Associato Fittajoli-Pasini, del quale sono socio, occupandomi di diritto penale e civile, specificatamente: contenzioso e consulenza stragiudiziale in ambito di diritto penale, civile, del lavoro, di famiglia e delle persone, dell’infortunistica, del consumatore, delle procedure esecutive e fallimentari. Sono professionista delegato alle operazioni di vendita nell’ambito dei procedimenti esecutivi immobiliari, curatore, tutore ed amministratore di sostegno, curatore fallimentare, commissario giudiziale e liquidatore giudiziale, custode giudiziario presso il Tribunale di Ancona.

Esperienza


Matrimonio

Mi occupo abitualmente di separazioni e divorzi, sia nella modalità consensuale che giudiziale, con particolare attenzione agli aspetti patrimoniali e alla delicata gestione dei rapporti con i figli minori.


Incapacità giuridica

Ho maturato un'importante esperienza nell'ambito delle inabilitazioni, interdizioni ed amministrazioni di sostegno. Attualmente ricopro il ruolo di amministratore di sostegno in diverse procedure affidatemi dal Giudice Tutelare.


Diritto penale

Mi occupo abitualmente di contenzioso e consulenza stragiudiziale in ambito penale. Sono stato inserito nell'elenco degli avvocati abilitati al gratuito patrocinio a spese dello Stato in materia di diritto penale e relative esecuzioni, dopo aver documentato lo svolgimento prevalente della mia attività professionale in questo ambito.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Tutela del consumatore, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Contratti, Diritto del lavoro, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

"Il Delegato alla vendita nelle esecuzioni immobiliari"

Gruppo Mira Formazione - 5/2020

Il delegato alla vendita nelle esecuzioni immobiliari - corso avanzato ad accreditato presso l'Ordine degli Avvocati di Ancona, tenuto da un Giudice Delegato del Tribunale di Ancona.

Titolo professionale

"Il Custode Giudiziario nelle esecuzioni immobiliari"

Gruppo Mira Formazione - 9/2019

"Il custode giudiziario nelle esecuzioni immobiliari", corso avanzato ed accreditato presso l'Ordine degli Avvocati di Ancona, tenuto da un Giudice Delegato delle Esecuzioni Immobiliari del Tribunale di Ancona.

Titolo professionale

"Il Trust familiare"

Università degli studi di Macerata - 11/2006

Il trust è un istituto giuridico di origine anglosassone che ha come finalità quella di separare dal patrimonio di un soggetto, alcuni beni per il perseguimento di specifici interessi a favore di determinati beneficiari o per il raggiungimento di uno scopo determinato. Una delle finalità maggiormente ritenute meritevoli di tutela da parte dell’ordinamento è quella di tutela dei minori e dei soggetti diversamente abili. Altro motivo che può indurre un soggetto a ricorrere al trust è la tutela del patrimonio per finalità successorie.

Lo studio

Studio Legale Fittajoli - Pasini, Associazione Tra Professionisti
Via Sanzio 52
Jesi (AN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Fittajoli:

Contatta l'Avv. Fittajoli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy