Avvocato Ruggero Profili a Napoli

Ruggero Profili

Avvocato d'impresa


Informazioni generali

Lo Studio legale Profili è legal advisor di società multinazionali e di medio-grandi imprese di primaria importanza le quali da oltre un ventennio considerano lo studio Profili quale proprio riferimento per gli affari legali a 360 gradi, dalle sofferenze creditizie agli aspetti giuspenalsitici. I professionisti dello Studio sono accreditati altresì quali mediatori specializzati e quali esperti abilitati nella gestione della composizione della crisi di impresa, nonché nella compliance delle imprese al d.lgs. 231/2001 (responsabilità penale degli enti).

Esperienza


Fusioni e acquisizioni

Partecipiamo come legal advisor di due multinazionali di rilievo alle operazioni di fusione, scissione e incorporazione e in tutte le operazioni M&A, relativamente agli aspetti giuspenalistici e di compliance, soprattutto nella fase di due diligence. Ci avvaliamo tuttavia di figure "of counsel" per gli aspetti finanziari che non rappresentano il core business del nostro Studio.


Fallimento e proc. concorsuali

L'avv. Profili è mediatore specializzato ed Esperto negoziatore della Crisi di Impresa, abilitato alla professione e iscritto nell'elenco tenuto dalla Camera di Commercio della Regione Campania. Pertanto ha molta dimestichezza con le procedure concorsuali e con le liquidazioni giudiziale che generalmente investono i debitori delle multinazionali che assiste


Recupero crediti

Gestiamo il recupero crediti di due importanti multinazionali e di numerose PMI con esiti quasi sempre positivi perché anteponiamo alla fase di recupero un'accurata analisi investigativa finanziaria per verificare gli assets aggredibili del debitore. In tal modo evitiamo investimenti inutili per il cliente allorquando ci accorgiamo che l'azione esecutiva sarebbe vana per incapienza del debitore.


Altre categorie:

Diritto penale, Industria dell'intrattenimento, Arbitrato, Mediazione, Cassazione, Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Marchi, Contratti, Aste giudiziarie, Omicidio, Incapacità giuridica, Pignoramento, Sovraindebitamento, Reati contro il patrimonio, Locazioni, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato e legal advisor - Curriculum Vitae

Dal 1/2001 - lavoro attualmente qui

Curriculum Vitae dell'avv. Ruggero Profili con esperienze formative e lavorative

Titolo professionale

Attestato di mediatore specializzato

MCM CONCILIARE - 4/2011

Abilitazione alla professione di mediatore specializzato

Titolo professionale

Corso abilitante per Esperto Negoziatore della Crisi di Impresa

ISV Group - 11/2023

L'avv. Profili si è abilitato e accreditato quale Esperto negoziatore nella gestione della Crisi di impresa

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Ruggero Profili
Via Santa Lucia, 143
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Profili:

Contatta l'Avv. Profili per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy