Avvocato Rugiada Tentoni a Roma

Rugiada Tentoni

Avvocato specializzato in amministrazioni di sostegno


Informazioni generali

Mi chiamo Rugiada Tentoni sono avvocato dal 2004 e dal 2010 esercito la professione nel campo delle amministrazioni di sostegno presso il Tribunale di Roma. I numerosi e complessi incarichi assunti in questi anni mi hanno fatto acquisire una conoscenza specifica e diretta di tutte le problematiche da affrontare e degli adempimenti da svolgere, sia nella fase che precede la nomina di un amministratore di sostegno sia durante l'incarico ricevuto. La capacità di gestione e risoluzione di queste difficoltà è alla base dell'assistenza e della consulenza legale che svolgo nel delicato e complesso ambito delle amministrazioni di sostegno.

Esperienza


Tutela degli anziani

Da oltre 10 anni svolgo la professione nel campo delle amministrazioni di sostegno. Grazie all' esperienza diretta acquisita in questi anni, ho scelto di svolgere un'attività di consulenza e assistenza mirata e specifica per tutte quelle persone che si trovano a dover affrontare le numerose difficoltà pratiche legate a questa materia.


Negoziazione assistita

Da quanto è stata introdotta la negoziazione assistita cerco sempre, laddove ci siano i presupposti e la volontà del cliente, di applicare tale procedura alle separazioni, ai divorzi e alle richieste di modifica delle condizioni di separazione e divorzio. Negli anni, e i risultati raggiunti me lo hanno confermato, ho la certezza che tale scelta sia una grande opportunità per il cliente per abbattere notevolmente i tempi di risoluzione della controversia e di conseguenza diminuire i costi di assistenza legale.


Separazione

Nel corso di questi anni di professione ho seguito diverse cause di separazione. Da sempre assisto i miei clienti valutando con loro, come prima ipotesi, la possibilità di raggiungimento di un accordo davanti al Tribunale o attraverso la procedura della negoziazione assistita, convinta che tale scelta, laddove possibile, sia sempre la migliore in termini di costi e di tempo.


Altre categorie:

Divorzio, Diritto di famiglia.


Referenze

Intervista pubblica

La negoziazione assistita applicata ai giudizi di divorzio

Podcast Spotify - Diritto di famiglia - YS - 1/2024

La negoziazione assistita come valida alternativa al giudizio di divorzio congiunto

Intervista pubblica

La negoziazione assistita nella separazione

Podcast Spotify - Diritto di famiglia - YS - 1/2024

Applicazione della negoziazione assistita come validità alternativa alla separazione consensuale in Tribunale

Esperienza di lavoro

Avvocato - Avv. Rugiada Tentoni

Dal 1/2018 al 1/2023

Ho assistito una persona che si è rivolta a me per ottenere una modifica delle condizioni di divorzio, in particolare la revoca dell'assegno di mantenimento stabilito in favore della figlia all'epoca del divorzio minorenne e non autosufficiente economicamente. In questo caso le parti sono state d'accordo ad avviare la procedura di negoziazione assistita ed abbiamo ottenuto il risultato richiesto non comparendo in tribunale e diminuendo notevolmente i tempi processuali.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Rugiada Tentoni
Via G. Vitelleschi 26
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Tentoni:

Contatta l'Avv. Tentoni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy