Mi chiamo Rugiada Tentoni sono avvocato dal 2004 e dal 2010 esercito la professione nel campo delle amministrazioni di sostegno presso il Tribunale di Roma. I numerosi e complessi incarichi assunti in questi anni mi hanno fatto acquisire una conoscenza specifica e diretta di tutte le problematiche da affrontare e degli adempimenti da svolgere, sia nella fase che precede la nomina di un amministratore di sostegno sia durante l'incarico ricevuto. La capacità di gestione e risoluzione di queste difficoltà è alla base dell'assistenza e della consulenza legale che svolgo nel delicato e complesso ambito delle amministrazioni di sostegno.
Nel corso di questi anni di professione ho seguito diverse cause di separazione. Da sempre assisto i miei clienti valutando con loro, come prima ipotesi, la possibilità di raggiungimento di un accordo davanti al Tribunale o attraverso la procedura della negoziazione assistita, convinta che tale scelta, laddove possibile, sia sempre la migliore in termini di costi e di tempo.
La richiesta di divorzio è quasi sempre il passo successivo alla separazione e, soprattutto dall'introduzione del cd. divorzio breve, assisto i miei clienti dall'inizio alla fine di questo difficile percorso. Con il conferimento dell'incarico mi occupo di tutto l'iter da seguire, dalla richiesta della documentazione necessaria fino all'annotazione della sentenza di divorzio che determina la conclusione del procedimento.
Da oltre 10 anni svolgo la professione nel campo delle amministrazioni di sostegno. Grazie all' esperienza diretta acquisita in questi anni, ho scelto di svolgere un'attività di consulenza e assistenza mirata e specifica per tutte quelle persone che si trovano a dover affrontare le numerose difficoltà pratiche legate a questa materia.
Negoziazione assistita, Diritto di famiglia.
Rugiada Tentoni
Via G. Vitelleschi 26
Roma (RM)